Calcio a 5Sport

Calcio a 5 Serie C | Calcio Inizio di 2020 positivo per le cussine

Non poteva iniziare meglio il 2020 per le ragazze del calcio a 5 del CUS Unime che superano a punteggio pieno i primi due impegni del nuovo anno in Serie C regionale e le proiettano in quarta posizione, a sole tre lunghezze dal podio.

6 punti preziosi che danno morale alle ragazze allenate da Mister Impoco, che avevano chiuso il 2019 senza particolari impennate, collezionando 1 sconfitta, 3 vittorie e 4 pareggi.

La prima vittoria per le cussine arriva il 5 gennaio, quando al PalaNebiolo si impongono per 4-1 sul Ragusa grazie alla doppietta di Maria Famà ed ai gol di Martina De Gaetano e Angela Furnari. Nell’incontro successivo, il 12 gennaio a Siracusa, goleada per le universitarie che strapazzano le padrone di casa del Real Palazzolo con un rotondo 12-1 finale. In gol per le cussine Martina Donato (tripletta), Viviana Miano (tripletta), Martina De Gaetano (tripletta) e Maria Famà.

“Sono orgogliosa delle ragazze – questa la disamina di Tiziana Impoco – ancora la strada da fare è molto lunga e sicuramente abbiamo lasciato dietro qualche punto di troppo che adesso non ci premia con la classifica che meritiamo. Purtroppo la frenesia e la voglia di fare goal ci ha fatto sbagliate troppo ma continuiamo il nostro campionato a testa alta e con i piedi per terra, nella speranza di fare sempre meglio e crescere sempre di più”.

Prossimo appuntamento in programma domenica 19 a Siracusa contro il Santa Lucia, match valido come prima del girone di ritorno.

 

Queste la rosa: Adriana Caristi, Giusy Merlino, Olga Gatto, Eleonora Fragomeni, Martina Donato, Maria Famà, Marta Marchetta, Viviana Miano, Simona Romano, Angela Furnari, Carolina Marguccio, Martina De Gaetano, Federica Denaro, Carmela Sottile. All. Tiziana Impoco. Prep. dei portieri: Luciano Rizzo e Giuseppe Arena. Dirigente: Eleonora Fragomeni