CalcioCalcio a 5Primo Piano

Calcio a 5 | La SIAC conferma la trasferta di Napoli. Ufficializzato D’Angelo

Tanta confusione dopo l’ultimo Dpcm governativo, che ha sancito l’istituzione di zone regionali “rosse”, “arancioni” e “gialle”. I dubbi crescono e sono in tanti a chiedersi che ne sarà dei campionati nazionali di calcio a 5. Intanto, la Siac Messina è attesa stasera alle ore 20,00 dall’anticipo della quarta giornata di serie A2 sul campo del Napoli. Nella fattispecie, i dubbi riguardano l’organizzazione della trasferta, in che modo lasciare il comune di appartenenza che è collocato in una zona “arancione”, attraversare la Calabria considerata “rossa” e poi giungere nel capoluogo campano “giallo” per fare ritorno a casa. In Calabria e Sicilia non sarà permesso, infatti, né entrare né uscire e gli spostamenti interni dovranno essere motivati da comprovate esigenze: motivi di lavoro, salute ed urgenza.

Per attenersi con senso di responsabilità alle regole, la società peloritana ha inviato, così, questa mattina, proprio alla luce del Dpcm, una richiesta ufficiale alla Divisione C5 di rinvio del match e chiesto dei chiarimenti sull’intera situazione. Nel pomeriggio la risposta ufficiale con la stessa Divisione C5 che ha provveduto a confermare sul proprio sito web il programma delle gare del 6, 7 e 8 novembre, fornendo anche l’apposito modulo di autocertificazione.

La squadra dello Stretto ha svolto, intanto, il consueto programma settimanale di allenamenti al “PalaRescifina”. Al gruppo si è unito il laterale classe ‘95 Antonino D’Angelo, proveniente dal Meriven con la formula del prestito. Cresciuto come calcettista nello Sporting Peloro, D’Angelo ha esordito in C1 con il Futsal Peloro, prima di passare alla Meta Catania in Serie B. La sua esperienza è proseguita in C1 con le maglie di Sport Club Peloritana e, soprattutto, del Meriven. Queste le sue prime parole da giocatore della Siac: “Spero di vivere una bella esperienza in una categoria importante com’è l’A2  ringrazio il Meriven, che mi ha dato questa opportunità. Dopo lo stop dei tornei regionali, è stata l’occasione ideale per confrontarmi ad alti livelli”.