Calcio a 5Sport

CALCIO A 5. La PGS Luce Messina si gioca un posto nei playoff nel derby con la Meriense

Ultimo incontro della regular season, sabato 7 maggio, per la Pgs Luce Messina, che affronterà, al “PalaMili” (inizio ore 16), la Meriense nell’11^ giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5. La squadra biancazzurra deve vincere per essere certa di un posto nei playoff, altrimenti rischierebbe di uscire dalle prime cinque dopo aver occupato a lungo le posizioni di vertice. Pure la Meriense è chiamata, però, a conquistare l’intera posta in palio per sperare di evitare il playout.

Una gara importante, da vivere intensamente, nella quale conteranno molto le motivazioni, come ha sottolineato il laterale Sergio Pannuccio: “Cercheremo di coronare questa brillante stagione con il raggiungimento dei playoff, dando tutto contro un avversario che vuole centrare la salvezza diretta. Come abbiamo visto all’andata, sarà una sfida difficile, che dovremo giocare nel migliore dei modi per assicurarci i tre punti. Le assenze ci hanno recentemente un pò penalizzato, ma adesso conta soltanto fare risultato pieno”. Il tecnico Sergio Carnazza ritroverà proprio Pannuccio, ma anche il pivot Benny Costanzo ed il capitano Valerio Bucca. Arbitreranno il match i signori Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta e Salvatore Cucuzzella di Ragusa (cronometrista Antonio Melita di Messina).

Il pivot Benny Costanzo (PGS LUCE MESSINA)

Partite 22^ giornata serie B (girone H):

Casali del Manco-Futsal Canicattì

Monreale-Città di Palermo

Agriplus Acireale-Mascalucia

Pgs Luce Messina-Meriense

Mortellito-Siac Messina

Ecosistem Lamezia-Soccer Montalto

Classifica: Futsal Canicattì 52; Città di Palermo 47; Ecosistem Lamezia 43; Pgs Luce Messina e Mascalucia 35; Casali del Manco 34; Monreale e Soccer Montalto 28; Agriplus Acireale 25; Meriense 24; Mortellito 12; Siac Messina 0.

Sergio Pannuccio ed il tecnico Sergio Carnazza (PGS LUCE MESSINA)