CalcioCalcio a 5

Calcio a 5 | Il Team Scaletta ottiene tre punti d’oro contro Cosenza

Una vittoria pesante, cercata a lungo e conquistata al termine di un match disputato contro un avversario mai domo: il Team Scaletta supera per 2-0 il Cus Cosenza, portando a casa tre punti fondamentali per la salvezza.

Avvio di gara molto equilibrato con le ospiti che si chiudono bene e provano a far male in ripartenza, ma la prima occasione è per Grazia Rizzo che con un tiro potentissimo centra il palo, intimando il portiere avversario. La partita si sblocca al 6’ con Fedele, che dopo aver intercettato un pallone a metà campo, si ritrova dinanzi la porta e deposita il pallone in rete. Le biancoblu continuano a spingere sull’acceleratore e il raddoppio arriva pochi minuti dopo con Pensabene che, approfittando di un errore avversario, con un sinistro dal limite dell’area fulmina Aprile.

Nella ripresa il Cus Cosenza prova a reagire, costringendo le ragazze di mister Ivana Cernuto a chiudersi in difesa e proteggere il risultato. La gara corretta ma agonisticamente molto combattuta porta le padrone di casa a commettere 6 interventi irregolari, consentendo a Merante l’accesso al tiro libero che, però, viene bloccato facilmente da Arrigo. Il Team Scaletta prova ad avanzare procurandosi varie occasioni da gol con delle ripartenze che però risultano inconcludenti. Essenziali sono stati gli interventi di capitan Arrigo che rende insuperabile la propria linea di porta, riuscendo a proteggere il risultato fino al triplice fischio.

Termina cosi il recupero della sesta giornata di campionato, un risultato che permette alle messinesi di allontanarsi dalla zona critica della classifica. Prossimo appuntamento domenica 24 Gennaio fuori casa, dove il Team Scaletta incontrerà in Puglia la New Cap.

Dichiarazione Pensabene: Siamo tutte contente per la vittoria, la partita non è stata perfetta, abbiamo commesso tanti errori, dobbiamo continua a lavorare così e so che insieme riusciremo a prenderci tante belle soddisfazioni. Testa alla prossima partita che sicuramente non sarà una passeggiata ”