Calcio a 5MePrimo Piano

Calcio a 5 | Il presidente Siac Messina, Franco Colavita: “Sono strafelice”

Dopo settimane di febbricitante attesa, il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 convocato per l’8 settembre 2020, ha decretato che, con la rinuncia alla partecipazione al Campionato Nazionale di Serie A2 della società Imolese Calcio 1919, la SIAC Messina è stata ripescata nel Girone D di Serie A2. Il Prato Calcio a 5 sale nel Girone A, mentre l’Atletico Cassano Calcio a 5 va nel C.
La SIAC Messina quindi sarà la prima squadra peloritana della storia a partecipare al secondo massimo campionato nazionale di calcio a 5.
Le parole del dirigente, Avv. Franco Colavita: “Accogliamo con euforia la A2, chi ce lo doveva dire…quando ho conosciuto l’ambiente Siac, eravamo ancora in serie D. Per La prima volta una squadra di Messina è in A2, sono strafelice, perché entrambi i miei figli giocano in prima squadra. Nello spogliatoio c’è entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Adesso lavoriamo duro e manteniamo la categoria”.
Il dirigente Fabio La Torre: “E’ un girone che mi intriga, perché anche se alcune squadre già le conosciamo, altre sono per noi completamente nuove, conosceremo quindi altre realtà e nuovi posti. Nonostante qualche trasferta è abbastanza lontana, ci organizzeremo al meglio”.
Il girone D di serie A2: Bernalda, Bovalino, Cataforio, Città di Cosenza, Città di Melilli, FF Napoli, Futsal Polistena, Gear Siaz Piazza Armerina, New Taranto,Orsa Viggiano, Regalbuto, Siac Messina.