Calcio a 5Sport

CACLIO A 5 f. – Il Team Scaletta, in rimonta, esce imbattuto da Grottaglie

Grande prova di carattere del Team Scaletta che, in piena emergenza e con sole sette giocatrici di movimento mandate in campo, riesce a reggere l’urto della Woman Futsal Club Grottaglie e a rimontare il doppio svantaggio nel corso della ripresa.

Orfane alla vigilia di Cusumano e con Musumeci, Segreto e Marguccio mandate in campo dopo una settimana senza allenamenti, aggiunte al fatto che alcune calcettiste erano reduci dalla partita di venerdì giocata nel campionato di Serie C, coach Ivana Cernuto ha dovuto fare i conti con una rosa abbastanza incerottata. Prima frazione tutta appannaggio della squadra pugliese che si è portata avanti di due reti grazie al destro da corner di Sabatino e al tocco, in allungo, di Tieppo.

Nel secondo tempo la compagine messinese è apparsa più convinta, manovrando più palla e trovando in Marguccio e Pensabene le calcettiste in giornata di grazia per mandare in rete prima De Gaetano e poi Marchetta. Il Team Scaletta così torna, per la prima volta, imbattuto dalla terra pugliese ed ora potrà godersi il turno di sosta, utile a ritrovare l’intera rosa a disposizione.

Appuntamento per domenica 19 febbraio, quando al “Pala Mili” sarà di scena la Soccer Altamura, formazione in ascesa e con velleità di playoff.