Altre NotizieSport

BILIARDO E SCUOLA – Il Caio Duilio Tricolore per la quarta volta di fila

 

Per il quarto anno consecutivo gli studenti dell’istituto Nautico Caio Duilio nell’ambito del progetto “Biliardo e scuola” si sono laureati campioni d’Italia.

La squadra di biliardo dell’Istituto Nautico ha quindi conquistato nello speciale pool il Campionato d’Italia. Il torneo si è svolto a Cervia dal 3 al 5 Giugno. Nathaniel De Sagun 1 A Aula 62,Jayve Andal 2 A Aula 61

Daniel De Leon 2 A Aula 61, questi i nomi degli atleti che si sono imposti. A guidarli il tecnico regionale Antonio Di Pietro e la prof. Gabriella Clemenza. A far parte della spedizione anche la squadra femminile dell’istituto Antonello di Messina classificatasi al terzo posto.

La kermesse sportiva rientra tra le iniziative legate al progetto “Biliardo e scuola” promosso dalla Fibis, approvato dal Coni e dal Miur e attuato con passione a Messina dal coordinatore regionale Antonio Di Pietro. Il biliardo entra così a scuola come disciplina sportiva e grazie ad istruttori federali qualificati, in collaborazioni con i docenti di Scienze motorie, vengono istituiti dei corsi di preparazione finalizzati alla formazione di una o più squadre che possano partecipare ai campionati italiani FIBISCUOLA. Soddisfazione per il risultato ottenuto ha espresso la Dirigente scolastica professoressa Maria Schiro’ del Caio Duilio.