BasketNewsSport

Basket. L’Orlandina Basket si rinforza con la guardia Lorenzo Querci!

L’ Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato l’atleta Lorenzo Querci. La giovane guardia arriva dalla OriOra Pistoia con la formula del prestito per la stagione 2019/20.

Nato a Prato il 17 gennaio 2001, Lorenzo Querci, guardia di 195 cm, proviene dal settore giovanile di Pistoia, con cui si è reso protagonista fino a diventare il capitano dell’Under 18. Lo scorso anno viene regolarmente convocato in prima squadra e colleziona 6 presenze in Serie A con un high di 4 punti contro Avellino, mentre è protagonista assoluto nella Next Gen Cup, dove vince l’MVP della prima fase con 20 punti di media partita portando Pistoia fino alle semifinali. Inoltre ha giocato in prestito l’Eurolega giovanile con la Stella Azzurra Roma, partendo sempre da titolare con 6.5 punti, 2.5 assist, 2.3 recuperi e il 35% da 3 punti in 21’ di gioco.

Querci è anche un punto fisso della Nazionale Under 18 di coach Antonio Bocchino, con cui è attualmente impegnato. Lorenzo sta infatti svolgendo la preparazione con la Nazionale in vista dell’Europeo U18, che si svolgerà in Grecia dal 27 luglio al 4 agosto. Gli azzurrini al momento stanno partecipando al torneo giovanile di Pesaro (8-15 luglio), dove affronteranno i pari età di Slovenia, Grecia e Ucraina.

Querci, considerato come uno dei migliori prospetti del basket italiano, arriva a Capo d’Orlando con l’intento di rinforzare il gruppo dei giovani talenti nostrani, che ha già avuto modo di mettersi in mostra lo scorso anno agli ordini di coach Marco Sodini.