BasketSport

BASKET – La Fortitudo cade in casa contro Palermo. 67-84 il finale

Fortitudo Messina – Green Palermo 64-87 (15-23/34-49/50-63)

Fortitudo Messina  Bellomo 13, Vicente 2, Cavalieri 9, Tagliano 13, Bricis 15, Giovani, Mollica 4, Llukacej 6, Bianchi 2, Mento, Molonia, Terzi. Coach C. Cavalieri

Green Palermo Bruno 13, Maisano, Moltrasio 14, Di Marco, Buterlevicius 8, Lombardo 15, Elia 7, Audino, Ronconi 7, Caronna 12, Vucenovic 11 Coach M. Verderosa

 

Il pomeriggio si apre con la consegna di una targa ricordo da parte di coach Cavalieri ad Alessio Maisano, 2004 messinese cresciuto proprio all’ombra del coach della Fortitudo, in questa stagione nel roster della capolista.

La Green Palermo passa con merito al Palarussello contro la giovane Fortitudo.  Gli uomini di Verderosa hanno confermato il loro valore ed hanno fatto valere nei momenti cruciali del match tutta la loro esperienza. La fisicità e la maggior precisione al tiro hanno fatto il resto.

Di contro gli uomini di Cavalieri hanno spesso peccato di poca lucidità provando peraltro più volte a rientrare nel match soprattutto nel terzo parziale. Dal punto di vista tattico hanno sicuramente pagato le marcature asfissianti sia su Bellomo che su Bricis costringendo spesso quest’ ultimo a tiri forzati.

Buona la distribuzione dei punti per entrambe le formazioni con 8 uomini per squadra a referto. Top scorer Lombardo e Bricis con 15 punti. Nel finale tanti under in campo ed esordio in campionato nella formazione di casa per il 2003 Francesco Terzi e per i 2005 Francesco Mento e Omar Molonia.

Prosegue dunque la marcia della capolista che punta a chiudere al primo posto la fase ad orologio in vista dei play off. Di contro la formazione di Cavalieri cercherà di capitalizzare al massimo gli ultimi due match in programma per cercare la miglior posizione possibile nella griglia dei play out.