BasketSport

Basket. La Costa d’Orlando torna in campo. Domani sfida contro la Basket Roma

Impegno esterno per la Costa d’Orlando che domani affronterà la Basket Roma. La formazione allenata da Peppe Condello è pronta per dimenticare  lo stop casalingo contro la Stella Azzurra di sabato scorso. All’andata finì 80 a 81 per i romani.

Una partita incredibile che si decise nei secondi finali con la Costa avanti di due punti ma il canestro più fallo di Maresca sulla sirena consentì alla IUL di aggiudicarsi l’intera posta in palio. Per entrambe le squadre sarà una gara, quella di domani, molto importante in chiave salvezza. Coach Sabatino può contare sull’affidabilità al tiro di Lestini e Cecchetti e sulla regia dell’esperto Giuliano Maresca. I romani sono reduci da una pesante sconfitta per 81 a 66 sul campo del Napoli Basket ma in casa hanno, sino ad ora, costruito una posizione di classifica tutto sommato tranquilla a quota 14 punti.

La società presieduta da Mauro Giuffrè ha preferito far soggiornare la squadra e lo staff nella capitale per tutta la settimana visto anche il prossimo impegno esterno di sabato 2 febbraio contro la Luiss. Intanto, domani, palla a due alle 19.30 presso la Palestra Tiber. Arbitreranno l’incontro i signori Matteo Roiaz di Muggia (TS) e Michele Biondi di Trento.

 

Redazione