BasketSport

Basket | Gianfranco Urbani conferma l’impegno col Castanea. Curerà i rapporti federali

Prosegue senza sosta l’opera di definizione dell’organigramma  societario da parte del Castanea Basket 2010. L’intento della società  gialloviola del presidente Alessandro Saccà è infatti quello di  definire nei minimi dettagli l’intero quadro tecnico e dirigenziale  che avrà il compito di non fare arrivare impreparata la società ormai  focalizzata alla sua prima storica partecipazione in serie C Silver,  campionato che scatterà con una formula inedita il prossimo 15 novembre.

A completamento dell’ufficialità inerente l’ufficio che cura i  rapporti con le Istituzioni Federali il Castanea Basket comunica che sarà Gianfranco Urbani, ormai legato a questi colori da un rapporto  consolidatosi da lungo tempo, a coadiuvare la new entry Alessandro  Salvo.

Queste le principali dichiarazioni di presentazione del dirigente  peloritano: “Ormai il Castanea Basket rappresenta la mia seconda casa.  Dopo avere giocato negli anni Novanta per la vecchia società, ho  iniziato cinque anni fa questa seconda esperienza per l’attuale società giallo viola. In un primo momento ho rivestito il ruolo di  giocatore nelle categorie minori che hanno rappresentato il trampolino  di lancio per la cavalcata sino alla conquista del massimo campionato regionale, successivamente ho ricoperto il ruolo di dirigente con diversi incarichi affidati. Sicuramente ci attende un anno importante caratterizzato da un’ammissione alla categoria superiore che abbiamo  comunque dimostrato di meritare sul campo. Ho visto che il quadro dirigenziale e tecnico si sta arricchendo di volti nuovi, giovani e  pieni di entusiasmo. Questo è un fattore molto importante, una  scommessa su cui i responsabili del progetto Alessandro Saccà e  Filippo Frisenda puntano molto. Nello specifico continuerò a dare il  mio contributo come dirigente addetto ai rapporti con la Federazione e  sarò affiancato da Alessandro Salvo, giovane che si è dimostrato  essere molto competente in materia di diritto sportivo“.