BasketNewsSport

Basket. Francesco Trimboli nuovo assistent coach della Costa d’Orlando

La Costa d’Orlando ha ingaggiato Francesco Trimboli come assistente di coach Peppe Condello. Un importante tassello nello staff tecnico dei biancorossi che si arricchisce, così, della competenza e professionalità di un allenatore d’esperienza.

Francesco Trimboli ha un passato come cestista, essendo arrivato a giocare in serie A2 con Barcellona, squadra della sua città natale, quindi la carriera di allenatore, che lo ha visto lavorare prima come assistente di figure di primissimo piano. Cesare Pancotto, Franco Gramenzi, Marco Calvani, Giancarlo Sacco, per citarne alcuni. Trimboli è stato nominato capo allenatore nella stagione 2015/2016 proprio a Barcellona. Lo scorso anno ha accettato la proposta di Scauri di ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile, dopo l’esperienza maturata nella Pallacanestro Crema.

“Abbiamo già lavorato insieme a Barcellona quando ero assistente, ha dichiarato coach Condello. Ha una grande esperienza e mi piace la sua immensa attitudine al lavoro. L’intento è quello di migliorare il nostro staff tecnico per consolidarci e fare ancora di più. Si occuperà anche di un gruppo delle nostre giovanili. “Sono contento, le prime parole di Trimboli in biancorosso, perché con Condello ho condiviso tanto anche da giocatore oltre che da allenatore.

Per me è un integrarsi in maniera facile vista la nostra conoscenza. La Costa d’Orlando si migliora ogni anno con piccoli passi ed è la strada giusta nella pallacanestro. Vediamo giornalmente quello che succede nel basket italiano e conoscere una società che fa le cose in maniera oculata fa sempre bene. Spero di poter fornire il mio contributo perché alla Costa si può fare bene. Ho conosciuto il presidente Giuffrè e ci siamo subito trovati perché è una persona oculata e precisa. Ci sono tutti i presupposti per costruire qualcosa di importante con la Costa d‘Orlando e spero la stagione possa regalarci grandi soddisfazioni”.