BasketSport

BASKET – Danilo Tagliano torna alla Fortitudo

Graditissimo ritorno in Fortitudo. Danilo Tagliano torna a vestire la casacca nero verde dopo la stagione 22/23 disputata alla Fortitudo Basket Lamezia in C Gold (15 presenze e 75 punti).

Ala forte di 195cm., classe 2002, Tagliano era arrivato alla Fortitudo in C Silver nella stagione 20/21 a campionato in corso, disputando con la stessa maglia anche la stagione successiva collezionando complessivamente 38 presenze e 327 punti.

Tagliano muove i primi importanti passi nelle categorie giovanili dalle parti di casa prima nella Moncalieri S.Mauro e poi nella Campus Piemonte.

Nella stagione 19/20 disputa la sua prima stagione in un campionato over alla Olimpo Basket Alba 1957 in serie B disputando in una stagione e mezza 14 gare per poi passare come già detto alla formazione messinese.

Dopo la parentesi calabrese dunque il ritorno in Sicilia fortemente voluto sia dalla Fortitudo che dal ragazzo distintosi nella precedente esperienza, al di la’ dell’aspetto tecnico, per professionalità e senso di appartenenza.

Breve ma significativa la dichiarazione che Danilo ci ha rilasciato a 15 giorni dall’ inizio della preparazione estiva:

Ringrazio staff tecnico e dirigenti per l’occasione che mi hanno ridato, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e giocare nel posto in cui fino ad ora mi sono trovato meglio in assoluto dal punto di vista cestistico e soprattutto umano. Pronto a dare il 100% per sorprendere e dimostrare qualcosa a tutti”

#SportMeNews