BasketPrimo PianoSport

BASKET C – L’ Asd Castanea batte nettamente la Mastria Sport Academy. 95 a 63 il finale

ASD Castanea Basket 2010 vs Mastria Espresso Sport Academy 95-63 (21-10/27-28/69-48)

ASD Castanea Basket: Banin 16, Davis, Deividas 15, Eimantas 13, Gustavs 3, Kiril 6, Noah 1, Rado 36, Sam 5, Squillaci.

Coach: Frisenda

Mastria Espresso Sport Academy: Calabretta 8, Procopio 6(k), Rotundo, Mavric 7, Fall 20, Corapi M., Mastria 6, Agosto 8, Brugnano, Shvets 5, Sereni 6.

Coach: Umberto di Martino

Si è conclusa per 95 a 63 il match di sabato sera fra Asd Castanea Basket e Mastria Sport Academy, disputato sul parquet del Palaritiro di Messina. Una partita che era stata preparata durante tutta la settimana da coach Filippo Frisenda, che ha educato i suoi a disinnescare i terminali offensivi degli avversari, ovvero Fall, Procopio e rotundo, anche se poi quest’ultimo non ha preso parte alla gara.

«Questa partita era molto sentita, sapevamo che era un banco di prova e che avrebbe chiarito se il gruppo sta realmente crescendo o se le nostre ultime partite potevano considerarsi solo dei momenti di gloria – ha commentato Frisenda – Dopo questo match prendiamo atto che le capacità ci sono. Come avevamo detto all’inizio dell’anno, i ragazzi sono talentuosi e hanno la capacità di reagire e di giocarsela con tutti. Ancora più positivo è che i ragazzi stanno prendendo sempre più coscienza delle loro possibilità».