BasketSport

BASKET C GOLD. Una Fortitudo Messina da play-off abbatte l’Alfa Catania

Doveva essere vittoria e vittoria è stata. La Fortitudo Messina passa sul difficile parquet catanese contro l’Alfa Catania nella 12^ di ritorno della regular season del girone più meridionale di C Gold.

Al di là del successo, netto nel punteggio, per la formazione di Cavalieri era importante tornare a giocare la pallacanestro che pretende il tecnico di Ostia, come era importante tornare ad avere la consapevolezza della propria forza.

Gran corsa e grande difesa le armi che hanno consentito ai messinesi di portare a casa due punti ma soprattutto di confezionare una prestazione che scaccia via i fantasmi che si stavano materializzando alla vigilia dei play-off.

Successo costruito soprattutto nel secondo quarto chiuso con un parziale di 23-10 nel quale si sono distinti Simone Cavalieri e Antonio Di Nezza, dopo un primo parziale equilibrato che aveva visto l’Alfa provare ad allungare con un illusorio parziale di 8-3 iniziale.

All’ intervallo lungo il solco è di 12 punti che gli ospiti gestiranno al meglio per il resto della partita.

Grandissima la prestazione di Michel Yeyap senza rivali nel pitturato (21 rimbalzi).

Prova di sostanza di Emmanuele Giannullo che con tre conclusioni consecutive consente ai suoi di allungare nel terzo parziale (31-47).

Bene Matteo Mollica e Gianmarco Iannicelli che si fanno trovare pronti quando vengono gettati nella mischia.

Grande applicazione e cuore da parte di Gabriel Magarinos ma anche di Elliot Caldwell nonostante i problemi extra campo che il giovane svedese si trova costretto a gestire.

Solita prova generosa tutta al servizio della squadra quella del capitano Roberto Bellomo.

Negli ultimi 120 secondi di gara con il risultato in ghiaccio trovano spazio anche Rosario Giovani, Lorenzo Ottoborgo e Omar Molonia.

ALFA CATANIA-FORTITUDO MESSINA 61-81 (16-15/26-38/49-63)

Alfa Catania: Distefano 4, Elia 11, Arena 3, Corselli 6, Delia 3, Esposito 2, Patane’ 8, Pennisi 5, Pappalardo 3, Cuius, Marletta, Abramo 16.

Coach Di Masi – Ass. coach Fama’

Fortitudo Messina: Bellomo 5, Cavalieri 15,Magarinos 7, Di Nezza 15, Caldwell 5, Iannicelli 7,Giannullo 11, Mollica 6, Giovani,Ottoborgo,Molonia, Yeyap 10.

Coach C. Cavalieri – Ass. coach S. Marisi