BasketSport

BASKET C GOLD – LA SERIE B È DELLA BASKET SCHOOL MESSINA

E finalmente dopo tanta sofferenza la @mercatodelloro_goldegold Messina conquista meritatamente l’agognata serie B!

Al termine di un’autentica battaglia i ragazzi di Pippo Sidoti vincono Gara2 per 70-64, e possono festeggiare nel tripudio di bandiere, trombe e bambini festanti del PalaMili, battendo 2-0 una combattiva Fortitudo.

Gara in salita per i giallorossi, che perdono presto per infortunio Mancasola, ma trovano nel trio messinese Di Dio (altri 24 punti per l’autentico trascinatore ed MVP), Scimone (autore delle bombe decisive nel finale) e Cordaro (miglior partita stagionale) la forza per avere meglio sui neroverdi.

Ma tutta la squadra ha messo il proprio mattoncino per il trionfo da Linde a Zivkovic, da Tartamella al ritrovato Maddaloni.

Un finale di stagione esaltante che ripaga ampiamente i tanti sacrifici di una stagione complicata e la delusione per la finale persa col Castanea, consegna a Pippo Sidoti l’ennesima promozione, e lancia la società del presidente Zanghì al punto più alto della sua storia .

Tabellino

Gold & Gold Messina – Fortitudo Messina 70-64

Parziali: 20-15, 17-19 (37-34), 14-16 (51-50), 19-14

Gold & Gold Messina: Maddaloni 4, Obitsoe n.e., Freni n.e., Di Dio 24, Scimone 13, Tartamella 6, Linde 7, Mancasola 2, Zivkovic 2, Cordaro 12. Allenatore: Pippo Sidoti

Fortitudo Messina: Di Nezza, Bellomo 5, Mollica, Ottoborgo n.e., Magarinos 16, Mento n.e., Cavalieri S. 16, Iannicelli 15, Giannullo 7, Giovani, Terzi n.e., Yeyap 5. Allenatore: Claudio Cavalieri

Arbitri: Cappello di Porto Empedocle e Barbagallo di Acireale