BasketSport

BASKET C GOLD – La Fortitudo batte Reggio Calabria e si riprende il terzo posto

FORTITUDO MESSINA – VIS REGGIO CALABRIA 85-76 (23-18/38-38/64/61)

FORTITUDO MESSINA Mento, Mollica 7, Ottoborgo, Magarinos 35, Caldwell, Cavalieri 8, Iannicelli 12, Molonia, Giannullo 4, Giovani, Terzi, Yeyap 19 Coach C.Cavalieri Ass. coach S.Marisi

VIS REGGIO CALABRIA Yusuf 2, Martinez 6, Mitreski, Morabito, Marcone 15, Galimi, Romeo 10, Zhgenti 23, Uzun 20 Coach F.Romeo Ass. coach V.Gaeta

 

Una Fortitudo concreta anche se un po’ distratta piega nel finale una Vis mai doma e si riprende il terzo posto Priva del capitano Roberto Bellomo che sconta la prima delle due giornate di squalifica, la Fortitudo torna al successo riprendendo la corsa nel campionato di C Gold.

Gara frenetica che ha visto la formazione di Cavalieri commettere troppi errori gratuiti che hanno consentito ad una buona Vis di restare in partita per 35 minuti. In verità i padroni di casa hanno sempre dato la sensazione di essere padroni del match. Più volte Magarinos e compagni hanno provato l’allungo, ma in altrettanto occasioni i ragazzi di coach Romeo riuscivano a rientrare nel match approfittando dei tanti errori in fase di gestione del pallone da parte dei padroni di casa.

In casa Vis bene Romeo, Uzun e Zhegnti. Tra i neroverdi di casa super prestazione di Gabriel Magarinos. L’argentino si dimostra ancora una volta immarcabile quando trova spazio nelle difese avversarie. Per lui 40 minuti in campo e 35 punti a referto grazie anche al 10/10 dalla lunetta. Bene anche Michel Yeyap , padrone del pitturato , con 19 punti e 18 rimbalzi. In crescita le prestazioni Gianmarco Iannicelli. A sprazzi le prove di Caldwell, Mollica, Cavalieri e Giannullo, quest’ultimo ancora fortemente condizionato dalla microfrattura al naso.

Coach Cavalieri: Non era una partita facile, incontravamo una squadra motivata. Faccio i complimenti alla Vis che ha lottato e non ha mai mollato. Noi siamo stati bravi a stare sul pezzo fino alla fine anche se eravamo in un momento psicologico particolare e sono molto contento di questi due punti che ci fanno tornare a sorridere. Certe volte ci perdiamo troppo nel fare spettacolo ma questo è dovuto alla tenera età. In settimana abbiamo avuto tante difficoltà e sono contento di riavere al 100% Giannullo che per noi è fondamentale. Adesso ci aspetta una settimana di lavoro duro e siamo già focalizzati sulla partita contro Gela. Sono contento dei miei ragazzi, riescono sempre a stupirmi perché affrontano a ogni partita le nuove difficoltà che si presentano riuscendo a trovare le soluzioni più adatte e questo è motivo d’orgoglio per me”.