BasketSport

BASKET B INT. Orlandina in grande momento. Ancora vittoria e primato – Risultati e classifica

SERIE B INTERREGIONALE

CONFERENCE SUD – GIRONE H

 

Netta superiorità. La Infodrive Capo d’Orlando si conferma vero e proprio rullo compressore dal campionato di Serie B Interregionale a manda al tappeto Rende per 65-99 in una partita senza storia. Niente da fare dunque per Rende, che si arrende nettamente davanti alla capolista Orlandina. Troppo netto il divario dal punto di vista tecnico tra due squadre costruite per obiettivi molto diversi in questo girone di Serie B Interregionale.

Già il primo quarto segna l’andazzo della gara: dopo 10’ i paladini sono avanti 15-29. I silani provano a rientrare, ma l’Orlandina non disunisce e, grazie ai 9 punti consecutivi di Patrick Gatti, implacabile dalla distanza, e ha chiuso comunque avanti di 13 lunghezze all’intervallo lungo (36-49).

Il Rende ha anche piazzato un bell’acuto all’inizio del terzo quarto, quando si è portato a -10, poi è calata la notte al Polifunzionale con la stella Simas Jasaitis protagonista: 12 punti per lui in questo periodo e addirittura +30 (49-79) per i paladini.

L’ultimo periodo utile solo per le statistiche: il punteggio finale dice Rende 65 Orlandina 99. Il tabellino ha visto gli ospiti mettere dentro ben 16 triple, rispetto a Rende che ne ha segnate solo 5. Gatti è stato il miglior marcatore della partita con 22 punti. I biancoazzurri rimangono i ntesta con 2 punti di vantaggio su Ragusa e Viola, entrambe vittoriose ieri. Non c’è un attimo di tregua però: si torna in campo già mercoledì 17 alle 20.45, alla Infodrive Arena arriva il Basket School di Pippo Sidoti, che all’andata sconfisse l’Orlandina in una gara combattuta fino all’ultimo secondo.

 

Risultati 16a giornata (5a di ritorno)

Fortitudo Messina-Piazza Armerina-88-95

Castanea-Barcellona Basket-77-84

Bim Bum Rende-Orlandina-65-99

Virtus Ragusa-Sala Consilina-91-89

Pallacanestro Viola-Svincolati Milazzo-90-80

Basket School Messina-Cus Catania-87-69

 

CLASSIFICA

Orlandina 26 punti;

Pallacanestro Viola Reggio Calabria, Virtus Ragusa 24;

Sala Consilina 22;

Siaz Piazza Armerina, Basket Barcellona 20;

Basket School Messina 18;

Svincolati Milazzo 16;

Bim Bum Rende 10;

Castanea 8;

Cus Catania 4;

Fortitudo Messina 0 punti.

 

PROSSIMO TURNO

17a giornata (6a di ritorno) – Mercoledì 17 gennaio

Orlandina-Basket School Messina

Svincolati Milazzo-Castanea

Barcellona Basket-Virtus Kleb Ragusa

Pallacanestro Viola-Fortitudo Messina

Cus Catania-Piazza Armerina

Sala Consilina-Bim Bum Rende

Edited by, lunedì 15 gennaio 2024, ore 9,00.