BasketSport

BASKET B INT. – La Basket School rafforza il roster. Ufficializzati Baltadze e Cataldi. Fei ai saluti

La Basket School ufficializza l’arrivo di Anri Beltadze e Andrea Contaldo, già convocati per la sfida giocata domenica con la Svincolati Milazzo. Subito impiegato il georgiano che ha bagnato il proprio debutto in maglia giallorossa con 10 punti.

Anri-Beltadze

Ala di 203 centimetri, classe 2005 nato a Kutaisi in Georgia, Anri Beltadze arriva in Italia nella stagione sportiva 21/22 per giocare con la Next Step Rapallo in Serie C Silver. Nella stagione successiva passa alla Fulgor Fidenza, si ritaglia il proprio spazio in C Gold e chiude con 5,7 di media con l’U19 Eccellenza nazionale. Medie e presenze che aumentano nel 23/24 (2,3 in B interregionale e 8 in DR2 con la Fulgorati Fidenza). Nella scorsa stagione consolida il proprio status in categoria con la Dinamo Brindisi, chiudendo l’annata di B interregionale con 7 punti di media che diventano 15,3 con l’U19 Eccellenza nazionale. Quest’anno, l’iniziale ritorno in patria con il BC Gurjaani Delta e l’arrivo a Messina della scorsa settimana.

Andrea Contaldo, invece, è un classe 2008 già visto in maglia Messina Basket School nella stagione 23/24. Cresciuto nel settore giovanile di Derthona (6,8 di media con l’U15 Eccellenza nel 22/23), dopo il passaggio a Messina e l’esperienza in DR1 con Patti, si trasferisce a Corato con cui disputa i campionati U17 (14,4 di media) e U19 Eccellenza nazionale.

Contestualmente laBasket School comunica la risoluzione del contratto con Matteo Fei. La società ringrazia il ragazzo per il lavoro svolto e l’impegno profuso nel corso della permanenza in giallorosso e formula i migliori auguri per il prosieguo della carriera.