BasketSport

BASKET B – CASTANEA – Giordano Chakir sarà ancora gialloviola 

 

Arriva la prima conferma nel roster: Giordano Chakir sarà nuovamente gialloviola 

Chakir sarà il pivot titolare anche nella stagione 2023/24, ormai alle porte. Giordano, che si è fatto conoscere molto bene dai supporter gialloviola, è il classico lungo che fa della potenza, della difesa e dei rimbalzi la sua arma di forza.

Tuttavia, come ha già ampiamente dimostrato, è anche un ottimo tiratore dalla linea dei 6,75.

La sua, nonostante la giovane età, è una carriera già ricca di esperienza. Cresciuto cestisticamente nella capitale (Sam Roma), prosegue la sua carriera nella Virtus Assisi (C Silver), Basket Scauri e Green Basket Palermo (serie B), Virtus Fossano e Basket Bellizzi (C Gold, rispettivamente stagione 2018/19 e 2019/20), Basket 1977 Ferentino (C Silver) e New Caserta Basket (C Gold) nel 2021/22.

Nell’ultima stagione, invece, ha conquistato la serie B proprio con il Castanea.

Queste le prime parole di Chakir subito dopo la riconferma: “Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di continuare a far parte di questo progetto. Questa sarà la mia seconda stagione consecutiva a Messina e la settima esperienza lontano da casa, sono davvero contento di far parte di questa grande famiglia. Con il Presidente Saccà, il GM Frisenda ed il preparatore fisico Biondo ho creato un rapporto che va oltre la pallacanestro, sono persone davvero speciali che mi hanno aiutato molto a crescere anche sotto l’aspetto umano. 

Non dimentico neanche coach Baldaro, persona davvero super e con il quale ho creato davvero un bellissimo rapporto. 

Nella passata stagione ho potuto coronare il sogno di vincere un campionato, traguardo che non avevo mai raggiunto, e questa sarà un’emozione che porterò dentro di me per sempre. Ci aspetta un campionato nuovo e sicuramente molto difficile, ma sono convinto che daremo il 110% in ogni singola partita”.