BasketSport

Basket – Arturs Bricis è il volto nuovo in casa Fortitudo Messina

E’ Arturs Bricis il volto nuovo in casa Fortitudo Messina. Per l’ala/guardia lettone di 190 cm, 29 anni il prossimo 25 novembre, il curriculum parla chiaro. Dopo le prime esperienze in patria con Liepaja, Jelgava e Riga, nella stagione 2015/2016 si trasferisce in Portogallo nelle fila della Oliveirense. Nella stagione successiva gioca in Estonia con il Valga.

Poi inizia l’esperienza in Italia con una media di oltre 19 punti in 70 gare giocate. Si distingue soprattutto nella C pugliese con le casacche di Corato (con cui ottiene la promozione in B nel 2018), Taranto e Barletta.

Più che positiva la precedente esperienza in Sicilia nelle fila di Torrenova in C Silver nella stagione 2018/2019 conclusa anche questa con la promozione nella serie superiore.

Già dal prossimo impegno di campionato, mercoledì 24 nel recupero casalingo contro la Mastria Catanzaro, Cavalieri potrà schierare Bricis grazie al quale aumenteranno indubbiamente sia il tasso tecnico che di esperienza su cui potrà contare lo staff tecnico della Fortitudo per cercare di invertire l’inerzia dei risultati negativi dopo un buon avvio di campionato e cercare chiudere nella migliore posizione possibile il girone d’andata.