BasketPrimo PianoSport

Basket A2 f ~ Si gioca Alma Patti – Cagliari. Coach Buzzanca : “E’ l’ora di vedere quanto valiamo”

Alma Patti – Surgical Cagliari , E-Work Faenza – Techfind Selargius (in programma domani 5 gennaio) e  Palaghiaccio Firenze – Cestistica Spezzina (in programma giorno 20 gennaio) allungano il tabellone della 13^ giornata del campionato di Serie A2, sulla carta ultimo appuntamento ufficiale del turno d’andata del Girone Sud.

Le pattesi del presidente Scarcella tornano in campo dopo il doppio stop – imposto da un caso di falso positivo al Covid-19 e la pausa natalizia – con la possibilità di aprire il 2021 con una vittoria: la Virtus Cagliari di coach Iris Ferrazzoli è infatti ancora a zero punti in classifica complice le assenze delle big Federica Brunetti, Silvia Favento e Agostina Ledesma (operata per la ricostruzione del crociato lo scorso dicembre).

Il pre gara è affidato come di consueto a coach Mara Buzzanca.

“Domani giochiamo contro una Virtus Cagliari ultima in classifica solo a causa degli infortuni. E’ una squadra sulla carta rispettabile, cercano i due punti e verranno a Patti con l’intento di portare a casa la partita. Noi pensiamo solo a fare risultato perchè vogliamo iniziare l’anno con il piede giusto. Dobbiamo dimostrare di aver imparato a reagire ai nostri momenti bui in campo, quindi è arrivato il momento di far vedere che peso abbiamo e quanto valiamo“.

Anche nel periodo natalizio il crowdnfunding #SosteniamoLA2 ha riscosso discreto successo, tanto da spingere la società a ricordare la possibilità di partecipare ancora al programma che rimarrà attivo fino al termine naturale della stagione

L’Alma Patti scenderà in campo domani alle ore 12 al PalaSerranò, diretta Facebook sulla pagina @almabasketpatti con telecronaca a cura di Chiara Borzi’ e il commento tecnico di Roberto Cicero. Regia di Davide Benedetto.