BasketSport

BASKET A2 F – Anche a Roseto l’Alma Basket Patti vuole i due punti

Dopo la bella vittoria contro Battipaglia che ha proiettato la squadra pattese al secondo posto in classifica a soli due punti dall’Empoli, l’Alma Patti ritorna in campo, in trasferta, a Roseto, all’andata sconfitta al PalaSerranò.

Ciò non vuol dire che si tratti di una partita semplice, anzi, tutt’altro, come ha, infatti, dichiarato coach Mara Buzzanca. “Roseto si è rinforzata con due italo-argentine, molto esperte e che daranno sicuramente il loro contributo affinché la squadra abruzzese possa migliore le prestazioni e vincere qualche partita in più. Di contro, l’Alma, di fronte alla maggiore esperienza dei locali, controbatterà con la brillantezza e la velocità che, come si è visto anche nella parte finale di gara contro le campane, è servita a recuperare lo svantaggio ed andare sopra nel punteggio.

Purtroppo – ha concluso coach Buzzanca – continua per l’Alma il periodo nero per quanto riguarda gli infortuni. In settimana non si è potuta allenare Sofia Moretti, giocatrice sulla quale si è fatto affidamento in tutti gli incontri e che la stessa ha risposto in maniera molto positiva. Se non dovesse giocare, sarà un’assenza che peserà ma le compagne faranno in modo di sopperire nel miglior modo possibile”.

Palla a due, domenica 22, ore 18.

@salvopizzuto