MePrimo Piano

Barzelletta mascherine: Oggi consegna in conferenza stampa. Russo (su Fb): “Invierò interrogazione alla Corte dei Conti”

Si fa sempre più accesa la disputa sull’accordo commerciale siglato tra Comune e Consorzio Toro di Arena (attuale presidente dell’Fc Messina, il quale aveva preannunciato, nei mesi scorsi, sui social una donazione gratuita di mascherine) per l’acquisto di 500mila mascherine al costo di 300mila euro. L’arrivo del primo lotto, aveva scatenato già numerose polemiche per una trattativa, all’apparenza poco trasparente, edalla quale erano scaturite tre interrogazioni, due dei consiglieri comunali Alessandro Russo e Giovanni Scavello ed una del capo gruppo del M5stelle Andrea Argento. Intanto, in serata arrivava, sul sito del Comune di Messina, l’annuncio della conferenza stampa, indetta per oggi, lunedì 25 maggio, alle ore 10 nel Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca, per la consegna alla presenza del vice sindaco Mondello, dei due assessori Scattareggia e Minutoli ed alcuni rappresentanti dell’Fc Messina.

Dopo questo annuncio, giunge immediata su Facebook la replica del consigliere Alessandro Russo che preannuncia l’ulteriore evolversi della disputa: “Domani faccio l’invio della mia interrogazione alla Corte dei Conti. Quando l’Ente non chiarisce e non specifica come stanno andando le cose, è bene che chi di competenza intervenga per fare chiarezza.”

E così continua…il ballo in maschera tra le parti.