CalcioSerie C

BALDINI DOPO GARA:” Deluso ma niente allarmismi”

Il tecnico del Palermo dà la sua chiave di lettura dopo il 2-2 nel derby col Messina: “Nulla faceva pensare che potesse finire così, è bastato un episodio negativo per perdere il nostro gioco”. Blackout così non devono più capitare, salvo il primo tempo mostruoso

Delusione sì ma nessun allarmismo. Questo è lo stato d’animo che alberga nel Palermo dopo il derby contro il Messina pareggiato per 2-2 al termine di una partita dai due volti: il primo tempo entusiasmante e convincente; il secondo totalmente in bambola. Silvio Baldini è consapevole del cortocircuito e del prezzo che è costato in termini del risultato ma vede il bicchiere mezzo pieno.

In merito alla rimonta subita il tecnico si è così espresso: “Sicuramente ci sono delle situazioni che sono nate – ha affermato -perché ci abbiamo messo del nostro. Nulla ci faceva pensare che potesse finire in questo modo. Dispiace perché è bastato un episodio negativo che ci ha messi in difficoltà per dieci minuti in cui gli altri, essendo questo il calcio, hanno trovato il pari, anche se stavolta per la prima volta in fase offensiva abbiamo giocato esprimendo una qualità che i nostri giocatori hanno, infatti le azioni da gioco ci sono state. Niente allarmismi, però, se vogliamo andare lontano dobbiamo saper gestire le emozioni nei momenti di superiorità”