AtleticaSport

Atletica- Tutto pronto per la “10^ Curri chi ti pigghiu- Memorial Aliberti”

La manifestazione podistica, in programma domenica 17 ottobre, è stata presentata nel corso della conferenza stampa tenutasi al Comune di Santa Teresa di Riva. Promossa dall’Atletica Savoca, è valida come Campionato provinciale Assoluto e Master (individuale e di società) di corsa su strada.  

La bellezza di SANTA TERESA DI RIVA

La decima edizione della “Curri Chi ti Pigghiu-Memorial Salvatore Aliberti”, in programma domenica 17 ottobre, è stata presentata nel corso della conferenza stampa tenutasi al Comune di Santa Teresa di Riva. La gara podistica, promossa dall’Atletica Savoca, è valida come Campionato provinciale Assoluto e Master (individuale e di società) di corsa su strada.

“Ringrazio l’Atletica Savoca per il grande impegno profuso in questi anni con l’obiettivo di sviluppare l’atletica leggera nel territorio ionico – è iniziato, così, l’intervento del sindaco di Santa Teresa di Riva Danilo Lo Giudice –. Oltre l’importante aspetto sociale ed il coinvolgimento di numerosi giovani, mi piace sottolineare la funzione agonistica portata avanti dalla società presieduta da Manuela Trimarchi, esaltata dagli ottimi risultati conseguiti in ambito regionale e nazionale. Essere giunti alla decima edizione conferma la bontà dell’evento, accoppiato al ricordo dell’indimenticato Salvatore Aliberti, che è stato sindaco e punto di riferimento della comunità santateresina”. Sulla stessa lunghezza d’onda le parole dell’assessore allo Sport Ernesto Sigillo: “Ho visto nascere questa manifestazione e ci tengo in modo particolare. L’Amministrazione è sempre vicina allo sport e ai progetti seri, che meritano,per questo motivo,di essere sostenuti. Siamo felici di ospitare runner provenienti dall’intera provincia e pure di altre città”. Soddisfatto dei 170 iscritti l’organizzatore Antonello Aliberti, che ha dato a tutti appuntamento domenica a Santa Teresa di Riva.

La riunione di giuria e concorrenti è fissata domenica alle 8.30 presso Viale Regina Margherita, adiacente la piazza del Comune. Dalle 9.00 prenderanno il via le competizioni giovanili, alle 9.50 lo “start” della gara dei più grandi. Percorso ad anello, interamente chiuso al traffico, di circa 1.660 metri. Partenza da Viale Regina Margherita, si prosegue in Via delle Colline, Via Roma, Via Cimitero, arrivo sempre in Viale Regina Margherita. Il tracciato sarà ripetuto due volte dalle Allieve, tre dagli Allievi, cinque da Juniores M/F, Ass. M/F e Seniores per complessivi 8.3 km.

L’organizzatore Antonello Aliberti (ATLETICA SAVOCA)

PROGRAMMA ORARIO

Ore 8:30 Riunione Giuria e Concorrenti;

Ore 9:00 Cat Paperini/ Esordienti;

Ore 9:30 Categoria Ragazzi;

Ore 9:40 Categoria Cadetti;

Ore 9:50 Categorie da Allievi M/F a Over 65 M/F;

Ore 10:00 Premiazione Settore Giovanile;

Ore 11:00 Cerimonia di Premiazione

COME ARRIVARE

Da Catania: Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 Km), passando per Letojanni, Sant’Alessio Siculo fino Santa Teresa di Riva Via Lungomare adiacente Piazza Vº Reggimento Aosta (Piazza del Comune).

Da Messina: Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 4) passando per Furci Siculo, fino a Santa Teresa di Riva Via Lungomare adiacente Piazza Vº Reggimento Aosta (Piazza del Comune).

Conferenza stampa CURRI CHI TI PIGGHIU 2021 Sigillo Lo Giudice Aliberti