AtleticaNewsSport

Atletica. Cinque messinesi ai Tricolori Master di Ancona

In gara, da venerdì 22 a domenica 24 febbraio, le velociste dell’Atletica Villafranca Maria Ruggeri e Marta Roccamo nei 60 e 200 metri ed il loro compagno di club Salvatore Saraò nei 3 km di marcia.  Michelangelo Salvadore (Indomita Torregrotta) e Santino Vaccarino della Polisportiva Milazzo nei 1500 e 3000.

Cinque atleti messinesi parteciperanno ai Campionati italiani Master indoor, inprogramma, da venerdì 22 a domenica 24 febbraio, ad Ancona. In gara le velociste dell’Atletica Villafranca Maria Ruggeri e Marta Roccamo nei 60 e 200 metri ed il loro compagno di club Salvatore Saraò nei 3 km di marcia.

Michelangelo Salvadore (Indomita Torregrotta) e Santino Vaccarino della Polisportiva Milazzo saranno impegnati, invece, nei 1500 e 3000. Complessivamente risultano ben 1382 gli iscritti alla manifestazione Tricolore. Per molti si tratta dell’ultimo test prima dei Mondiali “over 35” di Torun in Polonia (24-30 marzo).

È la quattordicesima volta consecutiva della manifestazione nel capoluogo marchigiano. Previste cifre da record anche sul piano agonistico, visto che l’anno scorso furono realizzate 34 migliori prestazioni nazionali. L’Italia sarà al centro dell’attenzione con gli Europei Master in provincia di Venezia, dal 5 al 15 settembre 2019 a Caorle, Jesolo ed Eraclea, che promettono di richiamare un gran numero di appassionati.