AtleticaSport

Atletica | Antonio Trio campione italiano nel salto in lungo

L’atleta milazzese Antonino Trio si laurea campione italiano nel salto in lungo con un fenomenale balzo di 7 metri e 94 centimetri, suo nuovo record indoor. Così Milazzo ha un campione nazionale di atletica leggera. Trio, residente a San Pietro, ha vinto oggi i campionati italiani indoor in fase di svolgimento ad Ancona nella specialità Salto in Lungo sfiorando ancora una volta gli 8 metri.

Grande gioia nel suo team e in famiglia. «Siamo orgogliosi che un nostro concittadino ha detto il sindaco Pippo Midiliabbia portato alla ribalta il nome di Milazzo – ha detto il primo cittadino – e sono particolarmente felice per Antonio che già negli anni scorsi aveva ottenuto risultati di grande livello. Mi auguro adesso che presto possa centrare quella misura che da tempo insegue».

Per Trio questa gara ha rappresentato una tappa d’avvicinamento ai Campionati Italiani Assoluti, in programma ad Ancona il 20 e 21 febbraio, dove dovrà fare i conti con il calatino Filippo Randazzo, attualmente fermo per il covid-19, ed il reggino Gabriele Chilà, in ripresa da un problema fisico.