Arti MarzialiSport

ARTI MARZIALI – Si alza il sipario sul gran galà “The Combat Show”. Appuntamento al “PalaLaganà”

 Il “The Combat Show” si prepara per una nuova edizione, presso il PalaLaganà (Montepiselli). Giunto alla decima edizione, il toneo di caratura internazionale avrà come discipline interessate Kickboxing, K1 Rules, Boxe, Mauy Thai, Muay Thai, MMA e Karate. L’appuntamento di domani, sabato 10 febbario 2024 sarà articolato in più fasi.

Dalle ore 14.00 circa si terranno le gale valide per i Campionati Italiani. Alle ore 18.00 previsto il pre gala e alle 20.00 via con il Gala. La kermesse è organizzata dal maestro Francesco Saladino (coordinatore nazionale Libertas settore sport da combattimento) in collaborazione con il comitato Sud Italia ed ai maestri membri del circuito New Generation Fighters, con l’appoggio e l’approvazione del comitato nazionale Libertas.

L’intero evento avrà anche come obiettivo principale la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Durante il gala serale ci saranno anche degli ospiti ed esponenti che verranno chiamati ed intervistati sugli argomenti relativi alla violenza che oggi è sempre più diffusa, tra i tanti argomenti verranno menzionati i fenomeni come bullismo, cyber bullismo, violenza psicologica, violenza sulle donne e violenza domestica.

Tanti gli atleti che rappresenteranno nazioni come Olanda, Marocco, Romania, Malta, Ucraina ed Egitto. La kermesse inoltre sarà presentata da Pietro Genovese De Francesco, redattore di SpormeNews e da Cris Panebianco.