Arti MarzialiSport

ARTI MARZIALI – Nasce “Donne Guerriero”, progetto di Saladino per la difesa personale

A Messina nasce il progetto “Donne Guerriero”, un progetto creato dal maestro Francesco Saladino coordinatore nazionale LIBERTAS settore sport da combattimento e arti marziali.

Dopo un’attenta valutazione su come poter svolgere al meglio questa iniziativa e successivamente una meticolosa formazione, Francesco saladino, campione mondiale di sport da combattimento, insieme al sostegno di LIBERTAS, “ente di promozione riconosciuto CONI”, da giorno 11 darà il via ad un corso interamente dedicato alle donne di ogni età; lo scopo è quello di aiutare ogni donna ,che ne senta il bisogno, ad avere una buona condizione psicofisica attraverso degli allenamenti mirati e graduali per metterle in condizioni di poter affrontare le svariate problematiche che, spesso, sono costrette a subire nella vita quotidiana.

Il corso sarà semplice ed alla portata di tutte e verrà svolto direttamente dal m° Francesco Saladino. Le basi saranno multi disciplinari grazie alle quali si riuscirà, nel più breve tempo possibile, ad acquisire delle buone capacità di difesa e attacco; i benefici di questa iniziativa saranno molteplici ad esempio: una buona difesa sia fisica che emotiva, imparare a gestire le emozioni forti, tecniche di varie arti marziali, acquisire autostima e conoscenza delle proprie potenzialità, rassodare e modellare il proprio corpo e renderlo più energico e forte tonificando la muscolatura, inoltre è scientificamente provato che questo tipo di attività aiuta a superare disagi come lo stress, ansia, panico e depressione.

Le parole di Francesco Saladino:
“SONO MOLTO ENTUSIASTA, FINALMENTE SONO RIUSCITO A RENDERE POSSIBILE QUESTA IMPORTANTISSIMA INIZIATIVA, GRAZIE ANCHE ALL’AIUTO DI “LIBERTAS” FINALMENTE NEL SUD ITALIA LE DONNE AVRANNO UN PUNTO DI RIFERIMENTO E LA POSSIBILITÀ DI POTERSI METTERE NELLE MIGLIORI CONDIZIONI PSICOFISICHE. SARÀ UN’IMPRESA MOLTO IMPEGNATIVA ED IMPORTANTE, MA SONO CERTO CHE LE NOSTRE DONNE APPREZZERANNO E FARANNO TESORO DI QUESTA OPPORTUNITÀ.
OGGI GIORNO SAPPIAMO BENISSIMO QUANTO IMPORTANTE SIA IMPARARE A DIFENDERSI E LE DONNE E RAGAZZE DI OGNI ETÀ LO SANNO PIÙ DI OGNI ALTRO. FARÒ DEL MIO MEGLIO E DARÒ LA MIA MASSIMA DISPONIBILITÀ A CHIUNQUE NE ABBIA BISOGNO”.