CalcioSerie CVarie

Argurio: “Fare un’analisi a mente fredda”. Milinkovic: ” Basta scherzare, bisogna solo lavorare”

Dopo gara complesso quello dopo la disfatta con il Monterosi per gli addetti ai lavori. Clima quasi paradossale con il Ds Argurio che punta tutto sull’analisi del momento, mentre Milinkovic cerca più spazio e richiama i compagni a puntare tutto sul lavoro.

Milinkovic

“Si esce col lavoro, lavorare al duecento per cento e portare i risultati perchè Messina è una grande piazza e questi risultati non vanno bene per noi e per i tifosi,adesso tocca ai ragazzi di alzare la testa, non siamo una piccola piazza, serve lavorare e prendere punti e basta

E’ difficile perdere così, a squadra ha fatto bene, solo sull’unica occasione hanno fatto gol, non so perchè. Ho giocato tante partite e so che è difficile, tocca solo lavorare, l’impegno e la cattiveria non è mancata, Abbiamo giocato meglio di loro, sono episodi,  anche a Foggia era così, tocca lavorare senza parlare, far parlare il mister, i giocatori devono solo lavorare per portare le vittorie a casa.

La mia prestazione non posso dire che sono il migliore in campo, mi sento pronto per cercare di aiutare questa squadra, ma non tocca a me scegliere, io sono venuto per portare tante vittorie, sono a disposizione del mister, non sono al cento per cento, mi sento molto meglio ma è il mister a decidere e cerco di dare il meglio per i tifosi per la società.”

Ds Argurio

“Momento difficile, molto delicato. Uscirne facendo l’analisi senza parlare di attenuanti fortuna e sfortune varie, cercando di analizzare a mente fredda i perchè di questa sconfitta. Da messinese e tifoso del Messina spero ci possa essere maggiore coinvolgimento, sappiamo che questo arriva con i risultati, ad inizio stagione si stava per creare, la squadra deve fare risultati per far si che ci sia un coinvolgimento maggiore.

Il discorso di intervenire in questo momento non è giusto. La squadra quando subisce non è stata capace di reagire, è una squadra che ha dimostrato problemi più mentali che di altra natura ma non si può fare un’analisi così semplicistica,bisogna farla in modo più approfondito. Siamo ancora all’inizio del campionato, bisogna analizzare e cercare di cambiare atteggiamento. Sono gli stessi giocatori che prima hanno dimostrato di reagire come con il Palermo ed in parte con il Foggia, bisogna cercare di capire il perchè.

Ho detto che c’è tempo la riflessione sarà fare a mente fredda in maniera lucida, si deve riflettere, è molto meglio che succeda ad inizio stagione che dopo, quando c’è una involuzione come visto nelle ultime gare bisogna far riflettere e cercare di riparare visto che il campionato è lungo. Se le cose non vanno bisogna analizzare e cercare di risolvere.

Non posso dare una risposta sul tecnico, non è prioritario pensare a quello, c’è l’errore del singolo che ci ha fatto prendere il gol, la riflessione bisogna farla con più attenzione, tracciare una linea e vedere come risolvere,  oggi non si può parlare di esoneri così a caldo.”