Andrea Mandorlini: “Dopo il k.o. dell’Inter al Dall’Ara l’ago della bilancia scudetto si è spostato verso il Napoli…”
“…Juve per il quarto posto, ma campionato incredibile del Bologna”
Raggiunto in esclusiva dalla testata sportiva News.Superscommesse.it, l’ex difensore dell’Inter Andrea Mandorlini ha affrontato alcuni temi inerenti alla Serie A: nel seguente estratto l’opinione di Mandorlini sulle protagoniste della lotta scudetto e sui club che invece lottano per il quarto posto.
Dopo il passo falso dell’Inter a Bologna, analizzando i calendari proprio di nerazzurri e del Napoli, possiamo pensare ai partenopei favoriti, a questo punto, per lo scudetto?
“Sicuramente i nerazzurri non sono più i favoriti nella lotta al titolo. Già era difficile prima della sconfitta di Bologna pronosticare il successo interista, per il percorso più difficile che li aspettava, dopo questa sconfitta la bilancia pende dalla parte del Napoli. Si è spostato, insomma, l’ago della bilancia verso la squadra partenopea”.
In Champions League, come vede l’ultimo tratto del percorso fin qui molto brillante della squadra di Simone Inzaghi?
“Il Barcellona è una squadra ricchissima di talenti, che sta dominando il campionato spagnolo. Quella con l’Inter è una finale anticipata: chi passa diventa la squadra favorita numero uno in assoluto dell’intera competizione. Io sono fiducioso sui nerazzurri, nonostante i recenti passi falsi. Possono farcela”.
La lotta per il 4′ posto in classifica (che vale la qualificazione alla prossima Champions League) ha ancora tante pretendenti, tra le quali il Bologna di Italiano e la Juventus di Tudor. Uscirà da queste due squadre o meno, secondo lei, la candidata decisiva?
“Penso di sì. Mi verrebbe da dire Bologna, ma il calendario conta e quello per i felsinei è complicato. La Juve ha dalla sua motivazioni e qualità della rosa. Quindi scelgo i bianconeri, ma quello del Bologna resta un Campionato incredibile”.