AmatoriCalcio

Amatori | Seven League : Tutto pronto per la fase finale

E’ stata una fase a gironi lunga e articolata, zero partite saltate e/o rinviate, poche le vittorie di larga misura, tanti pareggi e un equilibrio che caratterizza la Seven League come una manifestazione, dove nulla è scontato e la competitività rimane ingrediente determinante. Otto le squadre, quattro per raggruppamento, che hanno raggiunto la “fase finale”: Enoteca Vento, Real Periquita, Partizan Degrado e Derbybet Contesse (in ordine di posizionamento) per quanto concerne il girone A, mentre saranno Deportivo La Carogna, Red Devils, Pro Secco e FCR Villa Dante a passare il turno nel gruppo B. Grandi escluse le formazione dell’AS Paccai di Gabriele Grosso e Uborussia di Hermes Pagliaro, con grandissimi rimpianti per entrambe le compagini; quest’ultime, insieme alle altre quattro formazioni escluse dalla qualificazione, prenderanno parte a due triangolari, da cui usciranno le due vincenti che si affronteranno in finale per la coppa “consolazione” dedicata alla memoria dell’amico Andrea Scaglione, in programma sempre per Domenica 8 Agosto al Giovanni XXIII (stessa data della finalissima).

HIBET SOCIAL CUP Inizialmente la sfida sarebbe tra le due vincenti dei gironi, e quindi Deportivo contro Enoteca Vento, ma la squadra di Tamà, anticipatamente e, con grande sportività, ha comunicato l’impossibilità di tutta la rosa, a partecipare alla gara in programma domani Venerdì 23 Luglio 2021. La data, risulta improcrastinabile, visti gli impegni ristretti delle prossime ultime due settimane di SL2021, e per tale motivo, concordando tra le parti, nasce la decisione di giocare lo stesso Venerdì, senza però concedere vittorie a tavolino prive di spettacolarità, e anche di significato. Così viene ripescata la seconda classificata, ossia la Real Periquita di Myke Santoro, che ringraziando Tamà and friends avrà la possibilità di confrontarsi con i grandi favoriti del torneo, prima di potersi incontrare durante le fasi finali. E quindi domani appuntamento importantissimo, per il primo trofeo che sarà consegnato in questa seconda edizione della Seven League. Appuntamento ore 22.00 al Giovanni XXIII sfida secca per la Hibet Social Cup, che verrà consegnata a fine partita. In caso di parità 3 rigori per parte e poi ad oltranza.

FASI FINALI Il programma delle fasi finali, partirà da Lunedì 26 Luglio, s’inizia con il triangolare delle ultime tre della classe del girone A : AS Paccai, Black Lions e B-Match. Le tre compagini si affronteranno in tempi da 25′, dove tre sono i punti per le vittorie, due per quelle conquistate ai calci di rigore, visto che in caso di parità saranno i tiri dal dischetto a decidere le sorti di questi brevi incontri. L’altro triangolare, quello relativo al girone B si giocherà Venerdì 30 Luglio e vede di fronte le squadre: Uborussia, Uragano Soccer e ACR Yatros. Le vincenti dei due triangolari, a sua volta giocheranno la finale valida per la pull b con in palio il trofeo Scaglione. Saranno Mercoledì 28 e Giovedì 29 Luglio 2021 i quarti di finale di Seven League. L’Enoteca Vento di Gianni Tamà andrà ad affrontare una delle rivelazioni del torneo, quarta classificata nel girone B,  FCR Villa Dante di Gioele Cannistraci. Partita insidiosissima e sulla carta decisamente più complicata per il Deportivo di Lillo Calabrò, quella tra gli oranges e i verdi della Derbybet Contesse di Salvatore Santoro. Scintillanti le altre due sfide dei quarti tra un altra rivelazione i Red Devils di Stefano Bambino contro i campioni in carica del Partizan Degrado, infine maxi sfida tra Real Periquita e Pro Secco, anche in questo caso difficile esprimere un determinato pronostico.