AmatoriCalcio

Amatori | Seven League 2021 Derbybet Contesse vola al comando. Crolla il Partizan dei Campioni

Non c’è giornata di Seven League, che non lasci il segno, l’impronta, quel marchio di spettacolo, agonismo e agguerrita competizione, che di “amatoriale” ha davvero pochissimo, quasi nulla! Terza giornata che vola via senza alcun intoppo, gare puntuali, nessun match rinviato, e tutto secondo programma, o quasi, come al solito! Ma stavolta le sorprese, sono alcuni risultati delle partite! Clamoroso ad esempio il tonfo dei Campioni in carica del Partizan, Uborussia che pareggia all’ultimo istante per l’ 1-1 (anomalo) contro Pro Secco, Villa dante che rinasce grazie ai primi tre punti e, la vittoria sofferta quanto importante, anche questa nel finale, dei Red Devils che, dopo una falsa partenza, agguantano il primo posto nel girone B. Tutto facile per la banda dei due Santoro, che travolgono rispettivamente B-Match e Black Lions, e lanciano un chiaro messaggio alle inseguitrici, con la squadra di Contesse che in virtù proprio del favorevole scontro diretto col Real, è già in fuga a punteggio pieno. Turno di riposo per Deportivo la Carogna e AS Paccai.

RACCONTO III GIORNATA Crolla sotto i colpi dell’Enoteca Vento, la formazione campione in carica del Partizan Degrado. Nonostante la formazione di Tamà fosse orfana del suo top player, Peppe Billè squalificato, parte benissimo, e con l’esordiente Ninni Amato colpisce subito in avvio. Istantaneo il pareggio dei Campioni, con il solito Micari anima indiscussa di questo avvio di SL2021 per i grigi di Vasta. Ma sembra avere un altro piglio l’Enoteca che prima dell’intervallo va in doppio vantaggio colpendo due volte con Sturiale. Ripresa equilibrata, sembra che da un momento all’altro un episodio possa cambiare le sorti del match…così a pochi minuti dalla fine, l’episodio avviene, ma non è dei più nobili. Bruttissimo fallo di D’Antoni, Mazzeo reagisce, bagarre nel finale con rossi che volano a destra e a manca, ne fanno le spese i due protagonisti, ma ancor di più Tama’ e Bonaccorso, a cui il giudice sportivo risponde con 3 e 4 giornate di squalifica, che tradotto significa per uno dei due Seven League 2021 finita ! Partita epica tra ACR Yatros e Red Devils, scontro diretto conquistato nel finale dalla formazione rossa, con uno scatenato Li Mura autore di 6 delle 8 reti della squadra di Bambino. Non bastano 7 goal ai doctors di Nicola Maddoco, che dopo aver gestito in vantaggio gran parte del match, si vedono ribaltare proprio nel finale. Vince e convince la Derbybet contro i ragazzi dei Black Lions, in una bella gara, che non risulta condizionata dalle tante assenze, e che lancia la formazione di Contesse a punteggio pieno nel girone A. Passeggia sulle ceneri degli avversari l’altro Santoro, Myke, che con la sua Real Periquita porta a casa tre punti importanti, contro un B-Match orfano di La Corte e, probabilmente per questo motivo senza speranza. Partitissima di grande equilibrio , quella tra FC Residence Villa Dante e Uragano Soccer. Alla fine la spunta la squadra di Cannistraci che con tre punti in tre partite adesso può sperare nella risalita. Rimane a zero punti in classifica ma con una gara da recuperare la formazione di Antonio Sergi.

MATCH CLOU Una partita di calcio a 7 che finisce 1-1, o è una partita pessima o è una sfida bellissima. A Pompei, ore 22 di Venerdì sera, si giocava l’ultima partita valida per la terza giornata di Seven League girone B. Di fronte il Pro Secco e Uborussia (nella foto), entrambe a tre punti in classifica entrambe con una vittoria e una sconfitta all’attivo. Insomma una gara promettente e interessante, che sin da subito fa capire gli equilibri in campo. Il pallino del gioco sembra gestirlo il Pro Secco, ma Uborussia non lascia un centimetro, e inizia uno show firmato Pandolfo. Il portiere dell’Uborussia, neo sposino, tornato da pochissimo dal viaggio di nozze, in forma fisica parecchio arretrata, compie una prestazione d’applausi, con interventi di livello dal primo fino all’ultimo minuto di gioco. Una vera e propria saracinesca che si piega solo in occasione del rigore di Doddis. Sulla forza del proprio portiere la squadra di Pagliaro, comunque prepara la beffa nel finale, quando su un rimpallo sfavorevole al portiere dei black, mette proprio capitan Pagliaro, a tu per tu col pallone che viaggia solitario sulla lina di porta. 1-1 ! E primo pareggio della Seven League 2021. La partita con meno goal nella storia della SL.