NewsPallanuotoSport

Alla piascina di Villa Dante si alza il sipario sul primo torneo di pallanuoto

La piscina di Villa Dante ospiterà nella giornata di domenica, 14 luglio, un torneo amichevole di pallanuoto maschile. Tra le numerose attività che si svolgono giornalmente nell’impianto comunale cittadino (corsi di nuoto, nuoto assistito, acquafitness e sincronizzato), l’Ossidiana ha organizzato un evento che riguarderà il movimento pallanotistico messinese e catanese con alcuni atleti provenienti pure da altre province siciliane e calabresi.

Sei le squadre iscritte composte da sette giocatori ciascuna (5 andranno in vasca), che saranno divise in due gironi da tre. Le migliori quattro si incroceranno nelle successive semifinali per qualificarsi poi all’attesa finale. Il via alle partite sarà dato alle ore 10. Al di là dell’aspetto prettamente agonistico, la manifestazione avrà un elevato valore aggregativo, poiché permetterà, nel periodo estivo e, quindi lontano dai campionati, ad un gruppetto di giocatori di poter trascorrere diverse ore in acqua, misurandosi nel loro amato sport.

Promotori dell’iniziativa Marco Lo Prete, Cristiano Sarno e Andrea Vinci, protagonisti della recente promozione in serie B dell’Ossidiana, che hanno trasmesso il loro contagioso entusiasmo agli altri partecipanti. Nei giorni scorsi, si sono tenuti, infine, degli allenamenti specifici, immersi nella natura, con il dichiarato ed unico obiettivo di divertirsi.