In esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it è intervenuta la schiacciatrice della Nazionale di volley femminile Alice Degradi. Un grande momento per lei e per tutto il gruppo guidato dal CT Julio Velasco dopo la conquista dei quarti di finale di Volleyball Nations League e il pass per le Olimpiadi di Parigi. Degradi commenta in quest’intervista i traguardi raggiunti e si esprime sui futuri obiettivi di squadra.
Alice, sei stata protagonista di una grande prestazione nell’ultima partita vinta 3-1 contro la Serbia. Che giudizio dai del match?Alice Degradi
“Sono contenta soprattutto del fatto che, nonostante a livello di squadra non sia stata una delle nostre migliori partite, siamo state brave a reagire nei momenti importanti riuscendo a centrare l’obiettivo”.
L’Italia, in questa Volleyball Nations League, ha fatto un grande torneo, riuscendo a qualificarsi per i quarti di finale. Dove può arrivare questa Nazionale?
“Sicuramente quest’Italia può puntare a vincere, ma non è certo l’unica squadra costruita per raggiungere un traguardo simile, quindi sarà una bella lotta”.
Cos’hanno portato Velasco e due grandissimi allenatori come Barbolini e Bernardi?
“Dal primo giorno Julio ha cercato di trasmetterci la sua filosofia e di pensare la pallavolo al massimo livello. Massimo e Lollo contribuiscono grazie alla loro grande esperienza dandoci nuovi spunti e ottimi suggerimenti. Sicuramente è molto stimolante lavorare con loro”.
Dove può arrivare questa squadra a Parigi 2024?
“Quanto detto in riferimento alla Volleyball Nations League vale sicuramente anche per le Olimpiadi di Parigi. Questa è una squadra che può puntare alla vittoria, ma come detto sarà una bella battaglia perchè non siamo le sole a poterlo fare”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.