Primo PianoSportVolley

Akademia Sant’Anna – Esordio casalingo contro il Volley Catania

Vigilia di gara 2 per la Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna che domani, sabato 23 ottobre, con inizi alle ore 17.00, esordire ufficialmente in questa stagione tra le mura amiche del Palatracuzzi. Avversario di turno per questa seconda uscita stagionale è l’Hub Teams Volley Catania, un derby siciliano contro un avversario già affrontato più volte in pre-season.

L’obiettivo è uno solo: bissare il successo del primo turno partire con il piede giusto anche in davanti ai propri tifosi. «Sabato scorso abbiamo affrontato una squadra molto giovane e sicuramente siamo state brave a frenare da subito il loro entusiasmo facendo il nostro lavoro – queste le parole del capitano della Sicom Akademia, Margherita Muzi – La prima partita, del resto, è sempre molto emozionante e particolare però è andata bene. Domani ci troviamo di fronte una squadra che abbiamo già affrontato in pre campionato. Le amichevoli che abbiamo fatto sono state sicuramente positive ma il campionato è una storia diversa: conta la partita e contano i punti in palio. Anche perché in pre-season ancora si è sempre in fase di rodaggio quindi, adesso, aspettiamo con determinazione questa seconda gara».

Nel match d’esordio le prossime avversarie di Akademia sono state superate per 3-0 in casa contro il quotato Cerignola, senza però vendere cara la pelle e dare del filo da torcere alle pugliesi, specialmente nei primi due set, terminati rispettivamente 25-27 e 19-25.

Impegno, quindi, da non prendere assolutamente alla leggera, anche per regalare una vittoria al pubblico messinese che, finalmente dopo tanto tempo, può tornare al Palatracuzzi per tifare Muzi e compagne. «Questa è una cosa alla quale teniamo molto. La pandemia ci ha portato tante difficoltà, tra le quali soprattutto quella di giocare senza pubblico: è stata una mancanza importante che si è sentita in tante situazioni. Mi hanno detto che qui a Messina il pubblico è molto presente e molto caloroso – conclude il capitano del club di Fabrizio Costantino – Per questo sono emozionata e contenta di vedere domani il palazzetto pieno. Quindi aspettiamo i tifosi messinesi: noi non vediamo l’ora di ritrovare il nostro pubblico».

 Questa la formazione di Akademia Sant’Anna: Varaldo, Fabbo, Composto, Martilotti, Anselmo, Muzi (C), Quarto, Iannone, Liguori, Garofalo, Pisano.

Questi gli altri impegni di gara 2 del Girone F: Desi Volley Palmi – Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva, Duo Rent Terrasini – Forex S. Salvatore Telesino, Narconon Melendugno – LU.VO Barattoli Arzano, Zero5 Castellana Grotte – Cuore di Mamma Cutrofiano, Ares FLV cerignola – Givova Fiamma Torrese.

La gara, ripresa dalle telecamere di SportMe, sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di Akademia Sant’Anna.