Primo PianoVolley

AKADEMIA SANT’ANNA – 3-0 alla Torrese e gara 2 play off in casa

Akademia Sant’Anna da 10 e lode. Vittoria a Torre Annunziata e gara 2 dello scontro palyoff al Palatracuzzi

Ennesima giornata di festa per la Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna, che torna da Torre Annunziata con tanti motivi per continuare a sorridere. In casa della Givova Fiamma Torrese, match valido come ultima di regular season, è partita vera, con la squadra di casa che, sospinta anche dal pubblico delle grandi occasioni, tenta fino alle battute finali di impensierire le ospiti che, dal canto loro, giocano alla grande e portano a casa un 3-0 che vale l’undicesima vittoria consecutiva in stagione. Una vittoria importante anche e soprattutto perchè regala alla squadra allenata da Coach Gagliardi il vantaggio di giocare gara 2 dei playoff contro Perugia di fronte al proprio pubblico, al Palatracuzzi.
Akademia gioca una partita concreta e determinata, portando a casa i primi due set con grande autorevolezza e subendo il fisiologico ritorno delle padrone di casa, complice anche un piccolo calo di concentrazione di Muzi e compagne (che avendo conquistato due set potevano festeggiare il matematico vantaggio su Perugia) ed il tentativo delle padrone di casa di regalare una gioia al proprio pubblico. Anche nell’ultima frazione, però, le messinesi danno una grande dimostrazione di forza, non abbattendosi nonostante il sorpasso e l’allungo di Fiamma Torrese nelle battute finali e, annullando anche tre set point alle ragazze allenate da Coach Salerno, ribaltando la situazione fino alla vittoria conclusiva

Adesso per il gruppo messinese non c’è nemmeno il tempo di rifiatare: sabato prossimo è il momento degli ambiti playoff, con il primo turno in casa della corazzata Perugia.

Givova Fiamma Torrese – Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna: 0-3 (16-25, 19-25, 25-27)

Fiamma Torrese: Campolo 12, Prisco 12, Vujko ne, Boccia (C) 10, Perna 1, Figini 4, Manto ne, De Girolamo 1, De Luca Bossa 1, Tardini 0, Pernice ne. All. Salerno.

Akademia Sant’Anna: Varaldo 13, Fabbo 0, Composto 10, Martilotti 10, Anselmo ne, Muzi (C) 1, Quarto 0, Iannone 3, Liguori 10, Garofalo 1, Pisano ne, Cardoni 6. All. Gagliardi, Ass. Mori

Arbitri: Raffaella Ayroldi e Riccardo Romita