CalcioPrimo PianoSerie D

Acr Messina | Settimana importante: iscrizione e campo d’allenamento le priorità, ma si lavora anche alla rosa

Settimana importante per le squadre di serie D che nei prossimi cinque giorni dovranno provvedere all’iter burocratico che li porterà all’iscrizione al campionato. L’Acr Messina vedrà l’arrivo in città del Direttore Generale Pierluigi Di Santo che, probabilmente, sarà accompagnato da almeno uno dei due nuovi soci Carmine Del Regno ed Enzo Bove.

Di Santo nell’immediato si occuperà, insieme al presidente Sciotto,  di ricevere i giocatori della passata stagione per raccogliere le liberatorie necessarie all’atto dell’iscrizione, l’autorizzazione del Comune per l’utilizzo dello stadio e predisporre il pagamento della tassa accompagnata dalla polizza fideiussoria a garanzia.

Nel soggiorno a Messina, per soci e Dg ci sarà anche tempo per visionare qualche campo consentire di avere una sede unica per gli allenamenti della prima squadra e per il soggiorno dei calciatori. Si stanno valutando diverse opzioni, dal campo all’interno del 24° Artiglieria che necessita di alcuni lavori preliminari ad altre strutture sportive in comuni limitrofi alla città che possano garantire tutta la stagione in tranquillità.

Nel frattempo, nonostante la compilazione dello staff tecnico non sia stata ancora annunciata ed ufficializzata (Leonardo? Buttò? ds?) e non ci sia ancora certezza sulla scelta dell’allenatore, già oggi inizieranno i contatti con alcuni profili di calciatori che potrebbero far parte della nuova rosa del Messina, prima fra tutte la scelta degli Under, con buona possibilità di provenienza dall’ambito di settori giovanili di squadre professionistiche. Inoltre si dovrà valutare la posizione dei giocatori ancora tesserati come Arcidiacono, Cristiani, Bossa e gli under di ritorno dai prestiti, oltre quelli che si sono dimostrati affidabili, persino in un’annata grigia, come Giovanni Lavrendi.