CalcioPrimo PianoSerie C

ACR MESSINA: Passi avanti, scelto il ritiro. Emmausso, Lia e Polito in dirittura d’arrivo

Definite località e date per la preparazione al campionato ’23/’24 dell’Acr Messina

Il raduno dei giallorossi dovrebbe aver inizio il 21 luglio all’Ambiente Stadium di Messina, in seguito la comitiva si sposterà nel luogo del ritiro che si terrà in Calabria ed esattamente a San Giovanni in Fiore in provincia di Cosenza a 225km da Messina.

Dal 23 luglio al 4 agosto, mister Modica avrà così l’opportunità di preparare la squadra in altura potendo usufruire dello stadio “Valentino Mazzola”(in foto) che dista solo 2 Km dal’Hotel “La Duchessa della Sila”, ambiente perfetto e rilassante in cui soggiorneranno tecnici e giocatori del Messina.

Hotel la Duchessa della Sila

Intanto, si intensificano i contatti del Ds Domenico Roma impegnato a ricostruire una rosa che possa affrontare il terzo Campionato di Serie C, dopo le prime due deludenti stagioni. Ormai ai dettagli la trattativa con l’attaccante Michele Emmausso, il classe ’97 è pronto ad accasarsi con i giallorossi dopo aver trascorso la stagione precedente tra Potenza (15 presenze, di cui 10 da titolare) e Picerno (6 presenze, 5 da titolare).

Michele EMMAUSSO
Damiano Lia

Trovato anche l’accordo definitivo con il difensore esterno ed ex giallorosso, Damiano Lia. Cresciuto nel settore giovanile del Messina, il difensore, classe ’97, vanta 63 presenze in Serie C e 60 in Serie D. Già agli ordini del tecnico Giacomo Modica con l’Acr Messina nel campionato 2017/2018 e lo scorso anno nella Vibonese. In entrata è vicino anche il terzino destro Vincenzo Polito a titolo definitivo dal Potenza.

Vincenzo Polito

Nelle prossime ore il Ds potrebbe definire alcune altre trattative per rimpolpare una rosa, al momento, numericamente insufficiente.