CalcioPrimo PianoSerie CVarie

Acr Messina: le due fasi di un’insperata salvezza

Sia chiaro, il Messina almeno un mese fa era una societa’ ormai morta e retrocessa o persino il contrario. Oggi, ad una settimana dallo scontro play-out con il Foggia, non è più così.

Adesso, sono due le fasi di una salvezza che supererebbe ogni aspettativa dopo l’ennesima turbolenta e, per certi versi, umiliante annata. La prima è quella che vedrà il Messina dover conquistare la permanenza in C, sul campo, in un doppio scontro in cui per regolamento sono in vantaggio i rossoneri pugliesi perchè a parità di risultati e gol, vantano la miglior posizione di classifica.  La seconda, invece, se la prima andrà come speriamo tutti, si giocherà  tra le scrivanie di notai, commercialisti e uffici della Lega. Ed a quel punto, che sia il gruppo portato da Giuseppe Peditto o chiunque altro, sara’ importante e fondamentale salvare la professionistica Serie C.

Non tralasciando che,  questa seconda ipotesi, verrà completata facendo un “repulisti” di tutti quei personaggi che si sono dimostrati incapaci e dannosi alla sana gestione della società professionistica peloritana.