CalcioSerie D

Acr Messina | Contro la Gelbison solo un pari 2-2… con distrazioni (video)

Acr Messina-Gelbison 2-2
Marcatori
: 9’ pt (rig.) e 32′ pt Uliano (G), 17’ pt Bollino, 33′ st Addessi

Acr Messina (4-3-3): Lai; Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè; Vacca (1′ st Addessi), Aliperta, Cristiani (39′ st Saindou); Bollino (24′ st Arcidiacono), Foggia, Cretella (26′ st Crisci). Allenatore: Raffaele Novelli. A disposizione: Manno, Bellopede, Izzo, Mazzone, Boskovic.

Gelbison (5-3-2): D’Agostino; Defoglio, Montuori, D’Orsi, De Gregorio, Dayawa (26′ st Coiro); Graziani (14′ st Romano), Maiorano (33′ st Cangemi), Uliano; Figliola (24′ st Pipolo), Coulibaly (40′ pt Gagliardi). Allenatore: Giuseppe Ferazzoli. A disposizione: Fortunato, Tedesco, Tagliamonte, Stancarone.

Arbitro: Marco Sicurello di Seregno

Assistenti: Andrea Barcherini di Terni ed Elia Tini Brunozzi di Foligno

Ammoniti: Foggia (M), De Gregorio (G), Coulibaly (G), Figlioli (G), Montuori (G), D’Orsi (G)

Espulso al 46′ pt Foggia (M, doppia ammonizione)

Corner: 3-1

Al “Franco Scoglio” si gioca finalmente il recupero fra ACR Messina e Gelbison. Su un terreno di gioco allentato dalla pioggia caduta copiosamente in giornata, le due formazioni si sfidano cercando entrambe la vittoria.

Inizia bene il Messina con Giofre’ che imperversa sulla sinistra. Al 6′ Lo Masto impegna con una deviazione aerea D’Agostino. All’8′ a portarsi in vantaggio sono gli ospiti: calcio di punizione dai 20 metri e fallo di mano in area di rigore di Foggia. Dal dischetto Uliano non sbaglia. La risposta del Messina arriva al 14′, ma il tiro di Cretella è telefonato. Al 17′ pareggiano i locali con un gran tiro dai 25 metri di Bollino deviato dalla barriera. Il Messina sale in cattedra e al 25′ impegna con un tiro dalla distanza di Vacca, l’estremo difensore avversari. Ci prova anche Aliperta ma la conclusione risulta fiacca. Al 29′ Cascione imbecca Foggia che defilato in area vede il suo tiro parato. Inaspettatamente si riportano in vantaggio gli ospiti. Ancora l’indomito Uliano fa partire un bolide dai 25 metri che sorprende Lai. Corre il 32′. Il Messina gioca e la Gelbison segna. Non si arrende il Messina e al 39′ per due volte vede ribattuti i suoi tiri, ci provano prima Foggia, poi Sabatino. Al 45′ espulsione per Foggia per doppia ammonizione. Episodio dubbio. I padroni di casa rimangono in inferiorità numerica. Termina la prima frazione di gara, con il vantaggio della Gelbison.

Le due compagini rientrano in campo. Fra i padroni di casa Addessi sostituisce Vacca. Al  48′ Dayawa serve Figliolia, il quale con una bella girata conclude fuori di poco. Subito dopo, doppia occasione per Addessi, nel giro di una manciata di minuti, bravo il portiere D’Agostino. Il Messina si avvicina al meritato pareggio al 57′, ma ancora D’Agostino in uscita nega il gol a Cristiani. Al 66′ tiro di Sabatino dalla distanza, sfera che termina a lato di poco. Tre minuti dopo, combinazione Addessi, Cascio e, Cristiani, pallone di un palmo fuori. Mister Novelli si gioca tutte le carte a disposizione e chiama in causa Arcidiacono. Affiora la stanchezza, ma il Messina fa le prove generali con Addessi che prima sfiora il gol con una conclusione a girare, susseguente centra il bersaglio con un colpo di testa su cross di Sabatino. Il Messina non si accontenta e cerca la rete della vittoria. Rete che non arriva, sono anzi i campani a sfiorare il nuovo sorpasso che non arriva per merito di un recupero prodigioso di Cascione. Al triplice fischio del signor Sicurello della sezione di Seregno, a recriminare è il Messina che, malgrado l’inferiorità numerica per larghi tratti della gara, ha condotto il pallino del gioco.

 

 

Classifica  aggiornata
 
SQUADRA PT
Cittanovese 13
Acireale 13
San Luca 13
FC Messina 13
Licata 12
Biancavilla 12
 Santa Maria 11
ACR Messina 9
Castrovillari 8
S. Agata 7
Paternò 7
Dattilo 7
Gelbison 6
Rotonda 5
Troina 4
Marina Di Ragusa 3
Roccella 3
Rende 2

/ACR-MESSINA-GELBISON-2-2-gli-highlights-del-match-VIDEO-/