CalcioNewsPrimo Piano

ACR, è ufficiale: il bomber Siclari (’86) alla corte di Cazzarò

Un giorno dopo la composizione dei gironi del prossimo campionato di Serie D, l’ACR Messina chiude la trattativa per portare in riva allo Stretto un altro bomber di categoria: si tratta di Giuseppe Siclari, classe 1986, la cui carriera (387 partite e 137 gol) dimostra come Obbedio sia sul punto di consegnare a Cazzarò una bocca di fuoco di tutto rispetto per il torneo di quarta serie ormai alle porte. Siclari, nato a Catania, in Sicilia ha disputato solo la stagione 2005-06: in quell’occasione, con la maglia del Modica, mise a referto 7 reti in 25 presenze nel campionato di Serie C2.

 

Per lui, che ha giocato esclusivamente in Serie C e Serie D, l’ultima stagione, disputata con le maglie di Cerignola e Fidelis Andria, non è stata esaltante ( 24 presenze e 3 reti), ma è nelle due annate precedenti che Siclari ha riportato ottimi risultati sia a livello individuale che di squadra: nel massimo torneo dilettantistico 2016-17 ha realizzato 16 gol con la casacca della Nocerina, che poi conquistò anche i playoff del girone H; l’anno seguente, sempre in quarta serie, ottenne la promozione tra i professionisti con il Potenza mettendo a segno 15 gol. Tra le altre esperienze vanno annoverate quelle di Catanzaro, Andria, Noicattaro, Brindisi, Aprilia, Lupa Castelli Romani (nel campionato di Serie D 2014-15 il record personale di 22 reti) e Taranto. Proprio nella città in cui brillò Erasmo Iacovone, Siclari ebbe modo di lavorare con Cazzarò per 6 mesi dal dicembre del 2015: il bottino fu di 17 presenze e 9 reti.

La firma dell’attaccante potrebbe arrivare già nelle prossime ore per consentire a Siclari di mettersi al più presto al servizio del tecnico e lavorare assiduamente per scendere in campo nell’impegno di Coppa contro il Marina di Ragusa, previsto per il 18 agosto.