CalcioEccellenzaPrimo PianoSerie DVarie

ACR MESSINA – Anche la Cooperativa si arrende. Comunicato

Finisce rapidamente l’ipotesi di accordo sponsorizzato dalla cooperativa e comunicato da alcuni media come prossimo alla chiusura.

L’inserimento di presunti imprenditori, inizialmente del nord ed in seguito esteri, aveva in parte distratto l’attenzione dalla trattativa già in corso e regalato speranze dimostratesi spiacevolmente illusorie.

Adesso, se da una parte non è chiaro quale sarà il futuro dell’Acr Messina, dall’altro c’è l”evidenza di due realtà che portano in grembo la possibilità di ridare una società, una squadra e la dignità di rappresentare Messina nel calcio: Messina 1947 ( che per via della traballante presenza dell’ Acr ha subito la bocciatura per il ripescaggio in D) e Messana 1966.

Questo il comunicato che certifica la rottura della trattativa con l’Acr Messina:

È con grande amarezza che rendiamo noto un aggiornamento importante riguardo il futuro dell’ACR Messina. Il gruppo di imprenditori da noi individuato e coinvolto, al termine di un’attenta e approfondita analisi della situazione generale del club, ha deciso di non presentare un’offerta per l’acquisizione della società. Una scelta motivata principalmente dall’elevato rischio connesso alla procedura concorsuale in corso.

Abbiamo deciso di condividere pubblicamente questo passaggio per rispetto della verità e dei principi di trasparenza che da sempre ispirano il nostro operato. Nelle ultime settimane, infatti, ci siamo messi a completa disposizione per agevolare il dialogo tra potenziali acquirenti e la proprietà dell’ACR Messina, assumendo un ruolo attivo e responsabile di interlocuzione.

Nonostante l’intenso lavoro svolto, volto a facilitare l’ingresso di nuovi soggetti seri e motivati, nessuno degli imprenditori contattati ha ritenuto sostenibile l’assunzione di un impegno così gravoso, viste le criticità attuali del club.