CalcioPrimo PianoSerie D

Acr Messina | Al “Franco Scoglio”: buona prestazione in…famiglia

È un bel Messina quello che quest’oggi, approfittando della sosta, è stato impegnato in una combattuta partitella in famiglia sul rinnovato prato verde del “Franco Scoglio” di San Filippo. I biancoscudati hanno messo in mostra le loro qualità dinanzi al presidente Sciotto, decisamente soddisfatto al termine della partita per l’impegno profuso dai giocatori. L’intera rosa, mandata in campo da mister Novelli ed il suo staff, è scesa in campo dividendosi per il colore di maglia (gialle e rosse) e sfruttando il lavoro fatto questa settimana nella serenità del campo di allenamento di Santa Lucia del Mela.

Intenso il ritmo della partitella, con le due squadre che non si sono risparmiate nei contrasti e hanno dato luogo a continui capovolgimenti di fronte, un po’ come se il terreno di gioco fosse un campo da calcetto. L’impressione è che il Messina non si sia risparmiato lasciando dentro il “Franco Scoglio” tutta la voglia e la grinta accumulata in questo periodo di stop forzato delle gare ufficiali. Nessuna delle due squadre ci stava a perdere e anche lo spettacolo ne ha beneficiato visto che la partita si è conclusa con otto reti totali, quattro per squadra.

Per i gialli hanno trovato la via della rete Bollino, Manfrellotti, Saindou e Cretella,  mentre le segnature dei rossi sono state realizzate da Foggia, Bellopede, Arcidiacono ed ancora Foggia su calcio di rigore. La giornata di Lunedì sarà liberà per i calciatori. Ci si rivedrà martedì per la ripresa degli allenamenti, non nell’impianto di San Filippo ma sul nuovo campo di Santa Teresa di Riva. Nel frattempo, finalmente si riavvicina la ripresa delle ostilità: in assenza di novità o impedimenti di qualunque tipo, il Messina tornerà in campo per un impegno ufficiale già domenica prossima, quando il Gelbison verrà ospitato in riva allo Stretto. L’auspicio è che quanto visto oggi nell’amichevole in famiglia venga riproposto nel recupero contro la squadra campana, avversario tra i più ostici in un momento come questo.
Presente il presidente Sciotto
Cretella tenta di superare Cascione