Primo PianoSerie D

Acr – Fc | Le interviste a Novelli, Costantino, Sciotto, Marchetti e Sabadino

Prime dichiarazioni dei protagonisti subito dopo la fine del match che ha visto trionfare l’Acr Messina ai danni dell’Fc Messina. Queste le parole di mister Costantino, che commenta la sconfitta dei suoi ragazzi “Usciamo consapevoli di essere forti, possiamo arrivare in fondo al campionato “Sono strafelice della squadra per come ha giocato anche se abbiamo perso, giocavamo contro una squadra forte, 5 palle gol solari, colpa nostra della sconfitta, Caballero sfortunato ma è il più forte attaccante del campionato. Brucia la sconfitta ma ci da consapevolezza, campo pesante ma abbiamo giocato bene. Le occasioni andavano sfruttate, ma usciamo a testa alta. Ho detto ai ragazzi che possiamo arrivare alla fine e non è retorica. Pensiamo alla prossima partita. Dobbiamo lavorare bene in settima per poter fare una bella partita domenica prossima.”

Parla anche il Presidente Sciotto “Rigore netto, abbiamo difeso bene, non capisco perché non abbia dato il rigore, era li accanto, rigore che grida vendetta, abbiamo sofferto per questa svista; partita che dà morale ma dobbiamo lottare ancora, sarei ingiusto a dire che abbiamo già vinto il campionato, il campo non ci ha aiutato, ma abbiamo condotto la gara, gioco nettamente superiore, dispiace l’assenza del pubblico, 3 punti importanti contro una diretta concorrente che ci aiutano nel nostro percorso, ho caricato molto la squadra in queste ultime settimane.

Marchetti “Partita difficile, migliore in campo il portiere avversario, noi molte occasioni, loro solo una e l’hanno buttata dentro, ci sono tante partite ancora, un po di nervosismo in campo ci sta, abbiamo creato tanto ma non siamo Stati bravi a sfruttarle, dobbiamo avere fiducia in noi stessi, e prendere le cose buone che abbiamo fatto”

Queste le parole di mister Novelli “Gratifica la vittoria, siamo partiti bene i primi minuti, abbiamo poi commesso alcuni errori, l’FC ci ha messo in difficoltà ma abbiamo reagito bene, il campo non ha aiutato, partita sofferta, dobbiamo mantenere continuità, lottare fino all’ultimo minuto del campionato per raggiungere l’obiettivo. Dobbiamo correggere degli aspetti importanti, c’è tanto da fare, dobbiamo lavorare bene, d guardare a noi stessi, partita dopo partita”

Sabatino “Vittoria importante contro una squadra forte, partita sofferta, volevamo questa vittoria fortemente, punti fondamentali, ma dobbiamo pensare alla prossima partita contro la gelbison. Faccio i complimenti all’Fc perché è una squadra forte. Campo difficile che non poteva farci uscire palla al piede però siamo stati bravi ad adattarci. Vittoria dedicata a tutto lo staff e la società perché stiamo lavorando bene, la dedichiamo anche ai tifosi che ci tenevano tanto.”