CalcioPrimo PianoSerie CSerie DVarie

MERCATO C e D. Il Messina prende l’under Piazza. Catania: la scelta del tecnico

Potenza. Come appreso da TuttoC.com, il club lucano preleverà in prestito dal Pescara il classe 2001 Nicolas Belloni. Argentino, scuola River Plate, approdato al Delfino nel 2020, Belloni, 4 presenze in Serie B con gli abruzzesi, nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Imolese, giocando complessivamente 34 partite e segnando 4 gol. Altro colpo in chiusura per i rossoblu è quello del portiere Manuel Gasparini, cresciuto nell’Udinese sino alla squadra Primavera, 5 presenze in serie C.

Gelbison.  con i rossoblu potrebbe firmare Pasquale De Sarlo, classe ’99, punta centrale con oltre 40 presenze in Serie C,  lascerà l’Imolese.

L’Avellino cede in prestito alla Carrarese l’attaccante palermitano Vincenzo Plescia.

Foggia, risoluzione con Gianluca Turchetta,  ala sinistra con oltre 200 gare in Serie C e Fabrizio Buschiazzo, difensore centrale uruguaiano con un centinaio di presenze tra i professionisti.

Juve Stabia, dalla  Vis Artena arriva l’under Lorenzo Carbone, centrocampista centrale classe 2002 con 62 presenze in Serie D. Cinque reti nello scorso campionato di quarta serie.

La S.S. Audace Cerignola comunica il tesseramento dell’attaccante Alessandro Inguscio, classe 2003, 32 presenze in Serie D con la Virtus Matino.

Il Messina chiude l’accordo con il Lecce per il prestito di Alessio Piazza, ala sinistra della Primavera del Lecce, senza presenze tra i professionisti. Continua l’interesse per l’ala sinistra Under Paolo Napoletano, giocatore proveniente dalla  primavera del Parma e del Pescara. Primi probabili movimenti in uscita: Morelli e Rondinella, oltre il difensore Carillo. Qualche interesse per l’ex Taranto Leandro Versienti, classe ’96, terzino destro con tanta serie D alle spalle.

Simone Grillo, potrebbe essere il nuovo Ds della Vibonese. I calabresi tenteranno la risalita in Serie C dopo la retrocessione di quest’anno.

Il Catania è alla ricerca del tecnico, saltato un possibile accordo con Giacomo Modica, trapelano i nomi di Roberto StelloneEzio Raciti (lo scorso anno a Messina) e Michele Pazienza, che lo scorso anno ha condotto l’Audace Cerignola  tra i  professionisti.