NewsPrimo PianoRubricheSerie D

Bocciature e promozioni della 13^di serie D gir. I – Savoia, Licata, Fc, Palermo in evidenza. Messina flop

La 13^ giornata guardava con curiosità al derby di Sicilia Palermo-Messina. Nelle ultime settimane l’incontro aveva creato delle aspettative specie fra la tifoseria messinese. I rosanero venivano da due settimane complicate e i biancoscudati, invece, avevano risposto con due convincenti successi dopo l’arrivo di Karel Zeman.

Lo scontro diretto della Favorita ha ristabilito le condizioni e i giudizi di poche settimane addietro. Il Palermo ha preso d’assalto il Messina da subito e i giallorossi, pur resistendo per 45′ minuti hanno dovuto chinare la testa davanti all’ incontenibile offensiva palermitana. Un centrocampo leggerino e un attacco impalpabile hanno lasciato le sorti dell’incontro nelle mani del super portiere giallorosso Avella e dei soliti combattenti Bruno e Ungaro. Anche loro si sono dovuti arrendere limitando il passivo con un impegno ammirevole.

ESCE BOCCIATO IL MESSINA ( Spuntato,  mai propositivo e con Zeman…infuriato)

Ritorna fra i PROMOSSI IL PALERMO ( Ferocia e costante ricerca del gol nonostante alcune assenze pesanti)

E’ anche la giornata del completo ritorno alla guarigione del LICATA di Campanella ( La modestia del S.Tommaso ha fatto il resto). 4-0 il risultato finale e PROMOZIONE DOVUTA

CITTANOVESE PROMOSSA. In casa i calabresi sono un pericolo per tutti figuriamoci per un MARINA DI RAGUSA che sta annullando quanto fatto intravedere all’inizio del torneo. Gli iblei continuano a scivolare verso le ultime posizioni di classifica. BOCCIATURA ASSOLUTA

Una sicura PROMOZIONE SPETTA al FC MESSINA. Col nuovo tecnico Gabriele (ex vice del defenestrato Costantino) i giallorossi hanno vinto due partite su due con prestazioni convincenti e ora in classifica viaggiano a braccetto (20 punti) con i concittadini rivali dell’ACR.

L’ultima PROMOSSA DI GIORNATA IL SAVOIA. I torresi addomesticano un difficile Giugliano e si accomodano in seconda posizione. L’escalation del Savoia comunque era nei pronostici di tutti.

L’ultima BOCCIATURA PER IL BIANCAVILLA che si fa bloccare in casa da un Castrovillari mai trascendentale in trasferta. Per Mascara e i suoi un passaggio a vuoto inatteso

Questo il quadro lasciato dalla 13^ di serie D gir.I

PROMOSSE: PALERMO; SAVOIA; LICATA; FC MESSINA; CITTANOVESE

BOCCIATE: Acr MESSINA, MARINA DI RAGUSA, SAN TOMMASO; BIANCAVILLA

 

Sospese per questo turno le valutazioni su tante altre squadre. ACIREALE; NOLA; ROCCELLA; PALMESE; GIUGLIANO. MARSALA tutte coinvolte in una giornata di anonimato.