SportVolley

VOLLEY Serie C. La Team Volley Messina nulla può contro la Futura Volley Santa Teresa

Sconfitta nella terza giornata in casa per le ragazze di coach Giovanni Di Mauro: “Soffriamo tanto in ricezione”

 

MESSINA – Nella terza giornata di campionato una sola formazione della Team Volley Messina impegnata nel campionati di Serie C. Mentre infatti il gruppo maschile osservava un turno di riposo la formazione femminile ha giocato contro una delle corazzate del girone, la Futura Volley Santa Teresa di Riva. La squadra di coach Prestipino ha prevalso per tre set a zero portando via l’intera posta da Messina. Punteggio finale di 11-25, 21-25, 10-25. Per le biancorosse peloritane dopo un primo set in cui l’emozione fa pendere la bilancia verso le ospiti la reazione nel secondo set dove pur perdendo la Team Volley Messina gioca alla pari, nel terzo poi nuovamente un lungo parziale iniziale vede scappare via le joniche.

Coach Di Mauro

Così coach Giovanni Di Mauro a fine partita: “Manca la continuità e purtroppo anche la fase di ricezione, in cui soffriamo tanto i servizi avversari e questo implica poi come giocare in attacco. La squadra inoltre non reagisce, durante la settimana lavoriamo tanto ma non troviamo ancora la quadra giusta”. Il tecnico ha iniziato la gara con Arianna Santoro al palleggio e capitan D’Amico schierata all’opposto, in banda Lo Nostro e Savarese, centrali Irene Maggiari e Gironi con Fulci libero. A partita in corso spazio alle altre dalla panchina: Camarda, Lembo, Pino, Flora Frigione

Giovanna Lembo, libero Team Volley Messina: “Eravamo consapevoli della partita che dovevamo affrontare, ce l’abbiamo messa tutta ma non è andata bene. Abbiamo fatto tanti errori e l’avversario era forte, ci riproveremo nella prossima partita. Durante la settimana ci alleniamo bene, ma non riusciamo a portare quanto facciamo in palestra poi in partita”.

Risultati 3ª giornata
Amando Ionica – Giardini del Volley 3-0
Zafferana – Barcellona 3-0
Nino Romano – Messina Volley 3-0
Randazzo – Torregrotta 3-0
Ssd UniMe – Fima Milazzo 0-3
Team Volley Messina – Futura Volley Santa Teresa 0-3

Classifica Serie C girone B f
Amando Ionica, Nino Romano, Futura Volley Santa Teresa 9; Messina Volley, Zafferana, Fima Milazzo 6;Randazzo 4; Torregrotta 3; Barcellona 2; Giardini del Volley, Team Volley Messina, Ssd UniMe 0 punti.

Risultati 3ª giornata Serie C girone B/maschile
Modica – Pedara 3-1
Pozzallo – Misterbianco 3-1
Paternò – Astra Ct 3-2
Giarratana – Ragalna 3-0
Volley Gela – Giarre (rinviata al 13 novembre)

Riposava Team Volley Messina

Classifica Serie C girone B m
Giarratana, Pozzallo, Gela, Giarre 6; Team Volley Messina 4; Misterbianco, Ragalna, Modica, Astra Ct 3;Paternò 2; Pedara0.