VOLLEY – Doppia trasferta per le due formazioni della Team Volley Messina attese da Milazzo e Ragalna
Tornano in campo insieme questo sabato 15 novembre le due formazioni della Team Volley Messina che militano nel massimo campionato regionale. Nella quarta giornata entrambe saranno impegnate in trasferta. La prima a scendere in campo sarà la formazione femminile dei coach Di Mauro-Romano che dopo la sconfitta di settimana scorsa in casa contro la Futura Volley Santa Teresa vuole andare a caccia dei primi punti e della prima vittoria contro la Fi.Ma. Formazione Milazzo, partita in programma alle ore 18 presso la palestra comunale di via Tukory a Milazzo, a dirigere la sfida Roberto De Nigris e Dominga Costa. Sempre sabato ma dalle ore 20 torna in campo la formazione maschile dopo il turno di riposo osservato settimana scorsa.
Al palazzetto dello sport di Ragalna i ragazzi dello staff tecnico Laganà-Donato-Chitè-Triolo vogliono dare continuità di punti, fin qui sempre arrivati nelle prime due uscite stagionali, contro la neopromossa Ragalna, ad arbitrare la sfida Edoardo Guarnaccia e Anastasia Zuccarello.
A presentare la partita della squadra femminile la palleggiatrice Arianna Santoro: “Ancora abbiamo un po’ di problemi nell’organizzazione della squadra ma settimana scorsa abbiamo anche affrontato un avversario forte, possiamo certamente fare di meglio. La settimana è stata produttiva ci siamo concentrati molto sulla Fi.Ma. Formazione Milazzo, una squadra che conosciamo bene e speriamo di riuscire ad esprimerci meglio”.
Così il centrale Sethupathi Ponnambalanar sull’impegno che vedrà tornare in campo la squadra maschile: “Il nostro campionato è iniziato bene, anche con la sconfitta subita, in cui comunque non abbiamo mai mollato, è positivo. Abbiamo avuto una settimana di riposo in cui abbiamo lavorato sui nostri difetti da correggere. Lavoriamo sempre tanto e mister Donato, con tutto lo staff tecnico, si impegna molto perché siamo tutti consci di arrivare ad un alto livello. Cresciamo sia a livello tecnico, ruolo per ruolo, che a livello mentale, per avvertire meno lo stress nei momenti delicati dei set. Sabato giochiamo contro Ragalna, una neo promossa, ma non li sottovalutiamo. Daremo il massimo contro tutti senza sminuire nessuno”
